Dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana, mercoledì 25 maggio torna su Canale 5 la mini serie Giustizia per tutti, con protagonisti Raoul Bova e la moglie Rocio Munos Morales.
Raoul Bova interpreta Roberto, un uomo ingiustamente accusato dell’omicidio della moglie, che in carcere ha l’opportunità di studiare legge e così riesce a scagionarsi dall’accusa infamante di omicidio, che per oltre 10 anni lo ha costretto dietro le sbarre. Una volta libero, Roberto viene assunto nello studio legale di Victoria, interpretata da Rocio. Qui inizierà a cimentarsi nella professione di avvocato e proverà a scoprire la verità sulla morte della moglie.
Nel secondo episodio della serie, Roberto si trova a fare i conti con una nuova sfida professionale: il neo avvocato, infatti, decide di seguire il caso di Saverio, un uomo accusato dell’omicidio del fratello Cosimo. Il caso si rivelerà essere particolarmente intricato, dal momento che Saverio ha perso la memoria e non ricorda niente di quanto accaduto la notte dell’omicidio.
Intanto, Roberto prosegue le sue ricerche per scoprire chi ha ucciso la moglie Beatrice e si ritrova così di fronte a Tommaso Randelli, l’uomo con il quale Beatrice si trovava la notte in cui è stata assassinata.
Ma non è tutto: Roberto, infatti, viene contattato da una donna di nome Maria Pilar, venezuelana, alla disperata ricerca di aiuto per suo marito Julio. Anche questa volta Roberto dovrà fare ricorso a tutto il suo talento investigativo per cercare di risolvere il caso, alquanto complicato, e salvare così la dignità di persone innocenti.
Roberto però si troverà a fare i conti con un altro problema: Julio, infatti, verrà denunciato proprio da Tommaso Randelli. L’uomo infatti è stato accusato di aver aggredito Randelli nel suo pub.
La terza ed ultima puntata della serie Mediaset Giustizia per tutti andrà in onda mercoledì 1 giugno sempre su Canale 5.