Girlfriends’ Guide to Divorce: la quinta stagione sarà l’ultima

Girlfriends' Guide to Divorce lo scorso aprile è stata rinnovato con largo anticipo per una terza, una quarta e addirittura una quinta stagione. Adesso però arriva l’annuncio da parte della rete americana che la quinta stagione della serie sarà anche l’ultima.

Girlfriends’ Guide to Divorce: la quinta stagione sarà l’ultima

Girlfriends’ Guide to Divorce, il comedy drama ideato da Marti Noxon per il network Americano via cavo Bravo, e basato sulla serie di libri Girlfriends’ Guides di Vicki Iovine, arrivato per il momento alla seconda stagione, lo scorso aprile è stata rinnovato con largo anticipo per una terza, una quarta e addirittura una quinta stagione.

Tuttavia, è con altrettanto largo anticipo, che arriva l’annuncio da parte della rete americana che la quinta stagione di Girlfriends’ Guide to Divorce sarà anche l’ultima. Gli episodi restanti, per un totale di 19, saranno ripartiti dunque in tre stagioni (7 per la terza, e 6 per la quarta e per la quinta) e saranno quindi gli ultimi per il dramedy che vede come protagonista una eccezionale Lisa Edelstein (Dr. House) nei panni di Abby McCarthy, un’autrice quarantenne di libri di consigli per mamme di Los Angeles che ha appena divorziato dal marito sconvolgendo completamente la sua vita.

Insieme a Lisa Edelstein, nel cast della serie televisiva troviamo anche Beau Garrett nei panni di Phoebe Conte, un’ex modella da poco divorziata; Necar Zadegan che interpreta Delia Banai, un avvocato divorzista che rappresenta Abby nel suo divorzio, Paul Adelstein (Prison’s Break e Private Practice) che veste i panni di Jake Novak, l’(ex) marito di Abby, Alanna Ubach che interpreta Jo Hernandez-Frumpkis, la migliore amica di Abby ai tempi del college che si è trasferita a L.A. dopo la sua recente separazione dovuta alla doppia vita del marito e Retta (Parks and Recreation) nei panni di Barbara, la collega di Abby a SheShe.

Insieme all’annuncio che la terza, la quarta e la quinta stagione della serie televisiva saranno anche le ultime, il network americano via cavo ha dichiarato che prevede di separare le stagioni l’una dall’altra con una finestra temporale molto più breve rispetto a quelle alle quali ci ha abituato il mondo delle serie televisive fino a questo momento.

Continua a leggere su Fidelity News