Sono arrivate le dichiarazioni di Giovanni Ciacci che è stato protagonista di una recente intervista al giornale “Il Fatto Quotidiano“, dove ha avuto modo di parlare del suo percorso lavorativo. Ciacci ha fatto notare che lo show di “Detto Fatto” è terminato dopo l’uscita di Caterina Balivo, approdata su Rai Uno con la trasmissione “Vieni Da Me“.
L’intervistato ha spiegato i motivi per i quali ha deciso di lasciare il programma, nel quale aveva un ruolo rilevante. Lo stilista dimostra sempre di essere sincero ed è tornato a parlare della decisione di abbandonare la Rai. A partire dallo scorso anno c’è stato un cambiamento importante all’interno di “Detto Fatto”, in quanto Caterina Balivo è stata sostituita dalla presentatrice Bianca Guaccero.
Le parole dello stilista
Nella scorsa annata c’era Giovanni Ciacci che ha fatto coppia con la Guaccero ma, da questa stagione, ha avuto inizio la sua uscita. Si deve notare che la nuova stagione 2019-2020 non è iniziata nel migliore dei modi per Detto Fatto che ha dovuto fare i conti con una modifica per quanto riguarda gli orari e c’è stato un evidente calo degli ascolti che dimostrano quanto sia accesa la concorrenza con “Vieni Da Me”.
Uno dei motivi di questo calo di ascolti, a quanto pare, sarebbe dovuto anche all’assenza di Giovanni Ciacci, capace di instaurare un rapporto speciale con il pubblico. Lo stilista è stato sostituito da Guillermo Mariotto, noto per il ruolo importante ricoperto all’interno del programma “Ballando Con Le Stelle“.
Queste sono le dichiarazioni di Giovanni Ciacci rispetto alla sua decisione di lasciare l’azienda di stato: “Me ne sono andato dalla Rai perché ‘Detto Fatto’ stava affondando e io sentivo che era così”. Ha continuato dicendo che il programma non era più lo stesso dopo l’addio della Balivo. Ciacci ci ha tenuto a precisare al giornalista di essersi trovato bene con Bianca Guaccero: “Questo lo sta dicendo lei, io non l’ho mai detto”.