Alfonso Signorini, durante la diretta di lunedì del “Grande Fratello Vip“, il reality di Canale 5, attira su di se numerose polemiche per la solita gag fatta nei confronti di Giucas Casella. Con l’obbiettivo di festeggiare il compleanno dell’illusionista gli vengono fatti alcuni regali, come la chiamata della zia Mara, un videomessaggio da parte della moglie e un altro spezzone dedicato al suo cane, Nina.
Parlando proprio di Nina, il direttore del settimanale “Chi” rivela che Nina è in dolce attesa di ben sette cuccioli ma Giucas, da sempre un po’ contrario, afferma: “Potrebbe anche abortire”. Alfonso Signorini però sin da subito afferma di essere totalmente contrario all’aborto, compreso anche quello dei cani, ricevendo tra l’altro anche l’approvazione in studio di Sonia Bruganelli.
Le critiche su Alfonso Signorini generano nuove tensioni
Bastano pochissime ore e su Signorini fioccano numerose critiche, con Selvaggia Lucarelli che sui propri canali social alimenta ulteriori contrari alle parole del conduttore. Alfonso non può aspettare la puntata di questa sera per rispondere e quindi sui social, probabilmente peggiorando addirittura la sua posizione, dichiara di voler sempre difendere la libertà di pensiero.
Le uniche scuse in merito a questo argomento provengono dalla società di produzione e distribuzione “Endemol Shine Italy“, ove affermano di essere totalmente contrari alle parole di Alfonso Signorini. A quanto pare però il comunicato rilasciato non sembra essere stato gradito da Mediaset, e per questo motivo sarebbero nate alcune tensioni.
Secondo il sito “Dagospia”, diretto da Roberto D’Agostino, tra Mediaset ed Endemol ci sarebbero dei “nervi tesi” a causa di questa presa di distanza: “Dicono che si respiri aria di tempesta tra Endemol e Mediaset per un comunicato uscito un po’ troppo frettolosamente. Che si tratti della presa di distanza della casa di produzione nei confronti di Alfonso Signorini e delle sue parole sull’aborto? Si attendono sviluppi”.