Nella casa del “Grande Fratello Vip” vi è in atto un punto di svolta. L’ultima diretta ha portato con sé degli strascichi importanti soprattutto per Soleil Sorge. L’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” è stata ed è una delle protagoniste indiscusse di questa edizione del reality show. Vuoi perché ha la battuta sempre pronta, vuoi perché è stata al centro del triangolo con Alex Belli e Delia Duran, si è sempre parlato di Soleil.
Il suo modo di essere, il suo modo di fare, sono sempre stati apprezzati dal pubblico tanto che, dall’inizio del gioco è sempre stata votata come preferita. Adesso però la musica sembra essere cambiata. La sua alleanza con Manila Nazzaro e Katia Ricciarelli, il fatto che faccia parte di un gruppo che fuori è stato molto criticato, ha portato Soleil a perdere lo scettro di preferita del pubblico e questo l’ha mandata in crisi.
Durante l’ultima diretta, a essere votata come preferita è stata Natalie Caldonazzo e non appunto la Sorge. La gieffina ha minacciato di lasciare il gioco e mentre il suo crollo si consumava durante la notte, la fazione opposta ha esultato. Gli equilibri stanno cambiando e lo hanno capito bene anche Miriana Trevisan, Sophie Codegoni, Gianmaria Antinolfi, Jessica e Lulù Selassié e la Caldonazzo.
Il gruppo ha goduto per quanto accaduto, consapevoli ormai che il pubblico ha una percezione diversa rispetto al passato. La Trevisan ritiene che quanto accaduto al televoto sia lo specchio dei comportamenti avuti dalla Ricciarelli e la stessa Soleil nei suoi riguardi. Crede si tratti di un segnale forte, tirando in causa anche il fotomontaggio mostrato da Signorini a inizio puntata.
“Le cose stanno cambiando, hanno perso il potere che avevano. Anche il fotomontaggio che hanno fatto vedere a inizio puntata dice tanto. La gente avrà capito quello che mi hanno fatto Sole e Katia“, queste le parole di Miriana. A farle eco Antinolfi: “Quando ho sentito il nome ‘Natalie sei la preferita dei telespettatori’ ho proprio goduto. Ho proprio urlato ‘come godo, godo tantissimo, quanto godo’“.