Per la diretta del Grande Fratello Vip, in onda stasera, si dice che gli organizzatori avrebbero ricevuto dalla produzione Mediaset un vero protocollo da perseguire: il pubblico presente in studio non potrà esprimere alcun parere verso la coppietta della Casa quando saranno interpellati o prenderanno parola. Se le voci questa sera avranno conferma vien da chiedersi perché tanta premura?
Intanto nella Casa Moser ha confessato a Jeremias: “Ci hanno ripreso per le nostre effusioni amorose. Ci hanno detto che dobbiamo essere un po’ più tranquilli“. A quanto pare basta agitare il fantasma dell’espulsione per raffreddare la coppia. La liaison tra la promessa sposa Cecilia Rodriguez e lo sciupafemmine da b movie Ignazio Moser è stata seguita con ardore dalle telecamere del Grande Fratello Vip che pare essersi estremamente prodigato, con vari zoom e carrellate, a farci vedere i due amatori durante le loro effusioni condite da conversazioni infantili.
L’eliminazione della doppia regia sul canale Mediaset extra è stata utile per amplificare la coppia ed ergerla al di sopra degli altri? Dopo la bufera sul web, la richiesta esplicita di espulsione, forse è accaduto qualcosa. L’hasthtag #ceciliaeignaziofuori è diventato virale, fuori alla casa di Cinecittà qualcuno ha urlato: “Cecilia fai schifo, sei la vergogna d’Italia, certe cose le fai a casa tua, ci sono i ragazzini a guarda la televisione”.
Anche Luca Onestini si è chiesto se basta veramente così poco per perdere la testa “io non credo più a niente“. Ignazio e Cecilia sono stati chiamati in confessionale e messi al corrente. Gli incontri ravvicinati del terzo tipo son cessati: Cecilia ha ripreso a parlare con le ragazze, Ignazio è tornato a scherzare con gli altri, ambedue hanno ripreso a seguire la quotidianità della Casa.
Cechu e Nacho hanno eseguito il compitino dato dal Grande Fratello: la pasión incontrollabile che brucia l’anima si è quindi raffreddata appena è stata pronunciata la tremenda parola espulsione? Cecilia ha affermato con cipiglio: “Quando esco prendo l’aereo e vado a parlare con tutti. Non voglio essere capita, non mi importa. Voglio chiedere scusa e ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me”. Vedremo.