Questa edizione del Grande Fratello Vip sta facendo nascere una coppia di comici improvvisati, ma esilaranti. Stiamo parlando di Luca Onestini, l’ex tronista di Uomini e Donne, e Raffaello Tonon, diventato famoso per il ruolo da opinionista nei vari programmi televisivi. I due ragazzi stanno allietando, non poco, la Casa e i fedeli spettatori che ogni giorno seguono le loro gesta.
Tutto è iniziato con ripetuti scherzi fatti da Onestini al “povero” Tonon, che non sempre sembrava felice di queste attenzioni non richieste. Ma alla fine, il tutto è sfociato in una bellissima e simpaticissima amicizia. Memorabile l’abbraccio dei due durante l’ultima diretta, quando hanno scoperto di essere stati salvati al televoto.
Ma c’è un aspetto in particolare che rende questo loro rapporto di amicizia ancora più divertente: Onestini si è incaponito nell’allenare – un per nulla atletico – Tonon. E’ sotto gli occhi di tutti la magrezza e la poca agilità di Raffaello, e proprio per questo motivo Luca ha pensato di diventare il suo personal trainer e migliorare un po’ la condizione fisica dell’opinionista.
Gli allenamenti consistono in esercizi mirati, passeggiate a passo spedito e allenamenti in piscina. Proprio durante un allenamento in piscina, Luca ha esortato Tonon ad aumentare il ritmo motivandolo con un: “Hai 38 anni e ne dimostri 150“, senza dubbio una trattamento motivazionale d’urto. Le lamentele di Tonon non si fanno attendere: “Mi verrà un attacco di sciatica“, “Non sai il dolore che ho” ma Onestini lo apostrofa: “Ma cosa dici? Guarda come sei più attivo e reattivo“.
Raffaello, messo in posizioni improbabili da Luca per esercizi che a lui sembrano assurdi si ribella: “Ma te la fai apposta, ma che roba è? Non farmi cadere in avanti che mi spacco la faccia“, “Così mi spacchi la schiena, stai attento, chissà cosa dirà la mia osteopata se mi vede“.