Quest’anno Mediaset ha deciso di puntare ancora più forte sui reality show, e soprattutto nel “Grande Fratello“, dividendo il programma in uno dedicato esclusivamente ai non famosi, condotto da Simona Ventura che sta andando attualmente in onda su Canale 5, ed una edizione “vip” con Alfonso Signorini che prenderà il via l’anno prossimo.
In seguito a un inizio incoraggiante, in cui Simona Ventura si è portato a casa nella giornata del 29 settembre 2.813.000 milioni di telespettatori con uno share del 20,35%, gli ascolti stanno pian piano crollando e l’ultima diretta ha registrato solamente 1.843.000 milioni di spettatori con uno share del 14,40%.
La mossa di Mediaset per il “Grande Fratello Vip”
Attualmente, nonostante il calo di ascolti evidenti, l’edizione di Simona Ventura non sembra essere per nulla a rischio. Tuttavia l’azienda diretta da Pier Silvio Berlusconi non vorrebbe un epilogo come quello che sta subendo con il “Grande Fratello Nip” e, per l’edizione “vip”, vorrebbe portare nella scuderia del reality un volto amato dal pubblico da casa: Maria De Filippi.
In una intervista rilasciata a “Tv Talk” condotto da Mia Cerran, l’esperto di gossip Davide Maggio ha rilasciato questa indiscrezione, rivelando di come ci sia già un nome importante che sarebbe pronto a entrare nella casa più spiata d’Italia: “Se il Grande Fratello Vip ci sarà a gennaio? I casting mi risultano ben avviati, si tengono agli Elios e penso che una grande mano gliela dia Maria De Filippi. Quando ho saputo un nome provinato ho proprio urlato. C’entra con la cronaca nera”.
Sono tanti i nomi che potrebbe portare Maria De Filippi al “Grande Fratello Vip”, tra cui non dovrebbero mancare i volti provenienti da “Temptation Island” oppure “Uomini e Donne”. Nel cast potrebbero inserirsi anche alcuni dei volti ospiti nelle ultime settimane a “Tú sí que vales”, ma per il momento si tratta solamente d’indiscrezioni.