Più volte in questi mesi Luca Salatino ha palesato la sua intenzione di abbandonare la Casa del “Grande Fratello Vip“, il reality show di Canale 5. L’ex tronista di “Uomini e Donne” infatti non è mai riuscito a sopportare la lontananza dalla sua famiglia e di Soraia Allam Ceruti.
Il conduttore circa un mese fa ha provato a dare forza a Luca facendo entrare nella Casa proprio la fidanzata Soraia, in cui lo invitava a continuare a rimanere negli studi di Cinecittà. Dopo un po’ di insistenza e non convinto del tutto, Luca decide di riottenere questa seconda possibilità e promettendo di godersi questa esperienza con un piglio diverso.
La promessa però è stata mantenuta per poche ore poiché, già dopo la diretta, si lamentò manifestando il suo desiderio di abbandonare la Casa. L’ultimo sfogo è avvenuto nella scorsa settimana, in cui Luca Salatino aveva anticipato ai suoi compagni di viaggio la propria decisione di ritirarsi e ritornare dalla sua famiglia.
Luca Salatino si ritira dal “GF Vip”
Nella diretta del 26 dicembre Alfonso Signorini, prima di invitare Luca a fare la sua scelta definitiva, afferma: “Lo dico con dispiacere sicuramente ci ha regalato delle emozioni bellissime, è un personaggio positivo, ci ha fatto conoscere la sua famiglia, il suo cuore, però è anche un ragazzo fragile, senza la sua Soraia non ci vuole stare“.
Una volta aperto il collegamento con la Casa, il vippone risponde alla fatidica domanda: “Vuoi continuare il gioco?” ma Salatino rifiuta gentilmente questa proposta: “È stato un percorso bellissimo, ma al di là di quello che mi ha insegnato è giusto che è un percorso che fa chi ha tutti i giorni il sorriso in bocca e vuole farlo. Non riesco più a essere me stesso, a mettercela tutta”.
Prima di abbandonare gli studi di Cinecittà, Alfonso Signorini fa scegliere a Luca due nomi che dovranno sostituirlo da oggi in cucina. La propria decisione va su Milena Miconi e Davide Donadei, gli ultimi entrati nella Casa più spiata d’Italia.