GF Vip, le ultime novità di Alfonso Signorini: "La finale è stata spostata ad aprile e stop alla diretta del giovedì"

Durante la diretta di ieri del "Grande Fratello Vip", Alfonso Signorini ha voluto annunciare due grandi novità per questa settima edizione del reality show.

GF Vip, le ultime novità di Alfonso Signorini: "La finale è stata spostata ad aprile e stop alla diretta del giovedì"

Come preannunciato da Pier Silvio Berlusconi, per la settima edizione del “Grande Fratello Vip” condotta da Alfonso Signorini su Canale 5, si vuole cercare di battere il record di durata. Infatti, alla presentazione dei palinsesti Mediaset, l’amministratore delegato ha annunciato che l’obbiettivo è quello di farlo durare dagli 8 ai 10 mesi.

Un obbiettivo che sembrava essere diventato impossibile soprattutto nell’ultimo periodo, giacché la trasmissione si è trovata al centro di furenti polemiche sia per il caso legato a Marco Bellavia, ove l’ex conduttore di “Bim bum bam” ha dovuto abbandonare a causa di atti di bullismo ricevuto nei suoi confronti, che da Micol Incorvaia che in Casa avrebbe intonato la canzone della propaganda fascista relative all’Etiopia dal titolo “Faccetta nera”.

Le ultime novità sul GF Vip

Nonostante le critiche e le polemiche sulla trasmissione, Alfonso Signorini ha annunciato lo slittamento della finale durante la diretta del 14 novembre: “Il Grande Fratello Vip andrà avanti fino ad aprile. Così facendo il format durerà per sette mesi, un po’ meno da quello pronosticato da Pier Silvio Berlusconi, ma si tratterebbe comunque di un nuovo record.

Intanto durante l’annuncio di questo slittamento Alfonso Signorini, insieme al suo staff, commette una piccola gaffe. Difatti l’audio all’interno della Casa era ancora aperto e così la nuova novità viene scoperta da Antonino Spinalbese che subito sparge la voce agli altri concorrenti: “Era rimasto il microfono aperto, ho sgamato che finisce ad aprile”.

Le novità sulla trasmissione non finiscono qui. Difatti il conduttore, come già spoilerato in anticipo da alcuni portali online, interrompe la messa in onda nel giovedì: Sospendiamo i nostri appuntamenti bisettimanali e per il momento andremo in onda solo il lunedì sera.

Il motivo di questo stop sono legati ai Mondiali del Qatar 2022, che vengono trasmessi sui canali della Rai (compreso Rai Sport), in cui vedrà il proprio esordio la nazione ospitante contro l’Ecuador il 20 novembre alle 17 ore italiane a Doha, allo stadio Al-Bayt.

Continua a leggere su Fidelity News