GF Vip, Francesco Monte parla del trono a UeD: "A me piaceva molto una ragazza, ma poi è arrivata Teresanna"

Al Grande Fratello Vip, Francesco Monte ricorda i tempi passati e l'esperienza fatta alla corte di Maria De Filippi, nel programma Uomini e Donne. Ecco cosa ha svelato.

GF Vip, Francesco Monte parla del trono a UeD: "A me piaceva molto una ragazza, ma poi è arrivata Teresanna"

Il Grande Fratello Vip sta procedendo deciso, verso la finale che sarà trasmessa su Canale 5 lunedì 10 Dicembre. Una serata che decreterà il vincitore della terza edizione del reality show tra Andrea Mainardi, Silvia Provvedi, Francesco Monte, Walter Nudo e uno tra Stefano Sala e Benedetta Mazza, ancora sotto processo al televoto.

Forse i protagonisti sentono che il tempo stringe ed è ora di lasciarsi andare a qualche racconto intimo, inedito, qualcosa che non si era mai sentito prima d’ora. Monte, chiacchierando con lo chef della casa, ha pensato di lasciare un ulteriore ricordo di sé, parlando proprio dell’esperienza che lo ha reso famoso: Uomini e Donne.

Il ragazzo ha affrontato il percorso nel dating show di Maria De Filippi prima come corteggiatore e poi come tronista: il denominatore comune dei due percorsi è Teresanna Pugliese, la ragazza che prima è stata corteggiata da Monte e poi è scesa lei stessa a corteggiarlo. Ora Francesco ricorda quei momenti: “Voi mi vedete adesso con mille complessi, ma da ragazzino ero molto peggio. Ero davvero insicuro, vergognoso e con mille paranoie. Quando feci il casting per Uomini e Donne ero timidissimo, tanto che la ragazza dei casting mi disse che forse era meglio iniziare come corteggiatore, invece che da tronista. Comunque passai il provino. Allo step successivo serviva il documento e io me l’ero scordato. Ero quasi sollevato e continuavo dire alla tipa del casting ‘torno la prossima volta con la patente, non ci sono problemi’. Me la stavo facendo addosso volevo andarmene, avevo paura di svenire. La signora si fa faxare la patente da mio padre e quindi mi hanno fatto entrare in studio a fare le prove”.

Una versione inedita di Monte, sembra essere un ragazzo sicuro di sé e delle sue capacità, ma le sue rivelazioni raccontano un’altra storia e, inevitabilmente, esce anche il nome di Teresanna Pugliese: “Nella prima puntata ero molto ansioso, scesi velocemente e mi misi a sedere all’ultimo sgabello, il più lontano dalla tronista. Teresanna però mi notò e disse che le piacevo. Ho passato dei mesi stupendi dentro al programma, abbiamo fatto delle bellissime esterne. Purtroppo lei alla fine ha scelto un altro ragazzo. Ero deluso, non ce l’avevo con lei, non ero arrabbiato, solo mi dispiaceva che non avesse scelto me, perché io a lei ci tenevo davvero”.

Il clamoroso scoop di Francesco Monte

Ma come ben sanno i fedeli di Uomini e Donne, la Puglierse si accorse ben presto di aver fatto la scelta sbagliata, lasciò Antonio Passarelli e, una volta saputo che sul trono si sarebbe seduto Monte, tornò in trasmissione per corteggiarlo. A questo punto Francesco rivela uno scoop e cioè che durante il suo trono era invaghito di un’altra ragazza: “A me piaceva molto una ragazza, ma una volta che è tornata Teresanna ho dovuto seguire il mio cuore e l’ho scelta. Quando è scesa dalle scale ero davvero molto emozionato. Fuori da Uomini e Donne ci siamo messi insieme, è durata circa 7 mesi. Purtroppo poi ci siamo lasciati. Il motivo? Vedevamo troppe cose in maniera diversa. Diversi punti di vista, ideali e modi di vedere la vita. Non ci incontravamo più su molte cose. Non potrei mai tornare con lei. E’ andata avanti, ha un nuovo compagno e un bambino. Si è rifatta una vita dopo di me“.

Sul web la curiosità è molta e le ipotesi sono due: Alessia Cammarota, attuale moglie di Aldo Palmeri che aveva intrapreso un percorso molto intenso con Monte, ed era rimasta sconcertata dall’arrivo di Teresanna che le aveva rotto le uova nel paniere. Lei e Monte si erano scambiati anche baci appassionati, ma Francesco si è dovuto arrendere al fascino della bella napoletana. L’altro possibile nome potrebbe essere Emiliana Carli, la bellissima ragazza che si arrese quasi subito e non continuò la sua conoscenza con Monte, forse capendo all’istante che il cuore del ragazzo batteva per un’altra.

Continua a leggere su Fidelity News