GF Vip, Daniele Bossari rivela il suo passato angosciante: "Prima di entrare qui avevo il ribrezzo di me stesso"

Daniele Bossari è un fiume in piena mentre si confida con Aida Yespica raccontandole il suo passato pieno di angoscia e paura. Confessa quanto il Grande Fratello Vip lo abbia aiutato.

GF Vip, Daniele Bossari rivela il suo passato angosciante: "Prima di entrare qui avevo il ribrezzo di me stesso"

I due finalisti del Grande Fratello Vip, Daniele Bossari e Aida Yespica, stanno affrontando la loro settimana nella Spa, in gran segreto non potendo interagire con il gruppo che ancora abita nella Casa, ma seguendo le gesta dei loro compagni attraverso uno schermo. Questa loro condizione li ha avvicinati molto creando momenti di confidenza tra i due.

Daniele e Aida, spesso e volentieri, si ritrovano a parlare delle loro esperienze di vita e durante uno di questi confronti, Bossari rivela il suo passato non facile, fatto di depressione e di totale isolamento dal mondo esterno, durato 6 anni. L’uomo racconta di aver attraversato un periodo nero, fatto di paure e tormenti che gli impedivano di interagire con chiunque.

Proprio per questo motivo, ultimamente si era avvicinato molto a Jeremias, rivedendo nel ragazzo quello che anche lui era stato e capendo, quindi, molti suoi atteggiamenti tanto criticati dagli altri coinquilini. Daniele non si accettava: “Avevo il ribrezzo di me stesso” confessa, e seppur continuasse a lavorare in televisione, non voleva assolutamente rivedersi in video e quelle poche volte che succedeva, si sentiva a disagio con il cuore in gola.

Si era chiuso nel suo mondo fatto di letture e solitudine: “Il mio sogno era vivere in una torre, chiuso, senza nessuno perché stavo male dentro“. Anche una semplice uscita per fare la spesa o per incontrare amici veniva rifiutata categoricamente: “Avevo l’inferno dentro“, fino ad arrivare ad un punto di non ritorno, che gli ha permesso di darsi la spinta per risalire e riprendere in mano la sua vita, rendendosi conto che era arrivato il momento di dire basta, di spaccare quel guscio che lo teneva isolato da tutte le cose importanti che aveva.

Anche l’esperienza del Grande Fratello, che all’inizio non voleva assolutamente fare, è stata una sorta di terapia per lui. Ricorda il suo agente Franchino e la moglie Filippa che lo hanno spronato: “Dani devi farlo, devi farlo, devi farlo…” e alla fine ha trovato il coraggio di affrontare questa nuova esperienza: “Accetto questa cosa (il Grande Fratello) come una sfida, come l’andare incontro a tutte le mie paure, tutti i miei tormenti e le mie fragilità, affrontiamole e vediamo cosa succede… e siamo in finale!!!” esclama euforico di questo suo successo.

Continua a leggere su Fidelity News