GF Vip, ascolti tv: il reality continua a non ingranare

La quarta puntata del "Grande Fratello Vip" si scontra contro la serie televisiva "Imma Tataranni - Sostituto procuratore", perdendo nuovamente in ambito Auditel.

GF Vip, ascolti tv: il reality continua a non ingranare

La quarta puntata del “Grande Fratello Vip” è andata in onda su Canale 5 nella giornata del 29 settembre e Alfonso Signorini ha deciso di toccare svariati argomenti. Oltre all’ingresso di Adriana Volpe, si è parlato soprattutto della sieropositività del vippone Giovanni Ciacci.

L’hair stylist ed ex volto di “Detto fatto” infatti vuole cercare di sfatare alcuni falsi miti sulla malattia e, già intervistato prima del suo ingresso al “GF Vip”, ammise di essere entrato negli studi di Cinecittà proprio per cercare di dare un messaggio importante ai ragazzi più giovani

Gli ascolti del 29 settembre 2022

Nonostante i buoni propositi di Alfonso Signorini, la sua trasmissione continua a non ingranare nonostante si registri un sensibile miglioramento rispetto alla scorsa diretta (andata in onda il 26 settembre ed è stata vista da 2,447,000 milioni di telespettatori e uno share del 17,84%).

Quella di ieri invece ottiene 2.495.000 milioni di telespettatori con uno share del 19,48%, rimanendo quindi ancora sotto la soglia minima dei 2.500.000 milioni di persone incollate alla TV. Si tratta del miglior secondo risultato di questa edizione, ma la trasmissione sta andando ancora al di sotto delle proprie aspettative.

Parlando invece della concorrenza, su Rai 1 è andato in onda “Imma Tataranni – Sostituto procuratore“, la serie televisiva diretta da Francesco Amato che ha fatto compagnia a 4,257,000 spettatori pari al 24.8% di share. Su Rai 2 invece “TG2 Post“, il programma televisivo di approfondimento giornalistico, ha ottenuto 608.000 spettatori pari al 3,1% di share, mentre Rai 3 la pellicola “Official Secrets – Segreto di stato” registra 711,000 mila telespettatori e uno share del 3,8%.

Per gli altri programmi Mediaset ottiene un buon risultato “Diritto e rovescio” su Rete 4 condotto dal giornalista Paolo Del Debbio con 1,144,000 spettatori dinanzi allo schermo e uno share pari al 7,8%, mentre Italia 1 con “Giuseppe Giacobazzi – Gran varietà” arriva a 824,000 spettatori e uno sahre del 4,8%.

Continua a leggere su Fidelity News