Per il “Grande Fratello Vip” la finale si avvicina sempre di più e i colpi di scena sono sempre in agguato. Questa decima puntata del reality più amato dal pubblico a casa, è stato infatti ricco di suspence e sorprese per i concorrenti vip di questa seconda edizione. Proprio durante questa decima puntata, è stato infatti decretato il nome del primo finalista, che andrà direttamente alla puntata finale del programma, e che si tratta di Giulia De Lellis.
Tramite un trabocchetto Ilary Blasi induce i concorrenti a nominarsi a vicenda attraverso una catena di salvataggio. Dai due gruppi formati dalla Blasi sono rimasti Daniele Bossari e Cristiano Malgioglio, che avrebbero dovuto sfidarsi al televoto per l’eliminazione. Entrambi però hanno avuto la possibilità di portar con sè un concorrente, in modo da portarlo al televoto. Daniele Bossari ha scelto Giulia De Lellis, con la quale si sà che non ci sia un buon feeling, mentre Cristiano Malgioglio ha voluto trascinare con sè l’amica Aida Yespica.
Questo naturalmente ha fatto nascere un’accesa discussione tra Cristiano e Aida, che si è professata essere molto delusa dall’atteggiamento vendicativo dimostrato da Cristiano. Tuttavia in realtà, Ilary non ha aperto il televoto per scegliere l’eliminato, bensì affinchè il pubblico scegliesse il Vip da mandare direttamente in finale.
Lacrime e disperazione da parte dei concorrenti alla notizia che la seconda eliminata della puntata era proprio Giulia De Lellis, in particolare Luca Onestini e Ivana sono apparsi molto dispiaciuti per l’uscita della loro giovane amica. Tra l’incredulità e lo stordimento Giulia arriva nello studio del Gf Vip, dove apprende di non essere stata eliminata ma di essere… la prima finalista!
Giulia è apparsa visibilmente scossa dalla notizia ed è rientrata in casa tra la felicità e lo choc di tutti i suoi compagni di gioco, che l’hanno calorosamente riaccolta in casa.