Ci siamo, uno dei programmi più attesi della televisione sta per ricominciare, lunedì 16 settembre, come al solito in prima serata su Canale 5, inizierà una nuova edizione del Grande Fratello, sarà precisamente la stagione numero 18. La prima puntata della prima edizione andò in onda proprio agli inizi di settembre ed era l’anno 2000.
All’epoca rappresentò una grossa novità per la televisione del nuovo millennio. Un esperimento sociale che ebbe molto successo altrimenti non sarebbe ancora in piedi dopo più di due decenni, al netto di qualche polemica riguardante le ultime edizioni. Alla conduzione è confermato sempre lui, Alfonso Signorini; le opinioniste – si, quest’anno saranno due appunto – sono Cesara Buonamici e l’esordiente nel ruolo, concorrente e finalista lo scorso anno, Beatrice Luzzi. Ai social invece è confermata la giovane Rebecca Staffelli.
Nella precedente stagione il reality ha ottenuto buoni ascolti e, come consuetudine degli ultimi anni, è durato da settembre sino a fine marzo; la vincitrice che ha superato all’ultima curva proprio Beatrice Luzzi è stata Perla Vatiero. Una delle grandi novità di quest’anno, che in verità si conosceva già dalla fine della scorsa edizione, è la casa totalmente nuova.
La casa dalla quale andrà in diretta il programma non è più quella di Cinecittà ma ci saranno locali interamente nuovi, si trovano all’interno dei Lumina Studios, questi ultimi sono ubicati nella zona nord della Capitale. Da quest’anno poi – ulteriore cambiamento – gli studi che ospitano le puntate, gli uffici e la stessa casa si trovano tutti vicini in un unico luogo, come se fosse un intero villaggio dedicato al Grande Fratello.
Questa vicinanza alla casa consentirà al conduttore, con più comodità, di fare maggiori sorprese ai concorrenti in gioco. C’è molta attesa e curiosità da parte dei fan poiché nelle prime puntate si andranno a scoprire quelli che saranno i nuovi concorrenti che, salvo precoci eliminazioni, nei prossimi mesi vivranno nella casa più spiata d’Italia.