GF, scontro generazionale per la vittoria

Beatrice prima finalista. Intanto la casa, in vista della vittoria finale, appare spaccata in due su chi è più opportuno far vincere: un giovane o un veterano?

GF, scontro generazionale per la vittoria

Il Grande Fratello è stato confermato ufficialmente anche la prossima stagione, a prova di questo nella puntata di ieri il conduttore Alfonso Signorini, con l’aiuto di Rebecca Staffelli, ha annunciato che già da ora sono aperti i casting per cercare i nuovi concorrenti della prossima edizione. Questo per smentire, una volta per tutte, le voci di un presunto stop del programma nel prossimo Autunno.

La finale dovrebbe essere fra un mese (circa), non c’è ancora una data certa; nel frattempo è stato decretato, dal televoto, il primo finalista di questa lunga edizione iniziata nei primi giorni di Settembre: è Beatrice. Quello su cui ci si vuole soffermare, però, è il primo blocco della puntata: è giusto che il GF venga vinto da un concorrente giovane o da uno meno giovane? La casa su questo era spaccata in due, è sembrato esserci un vero e proprio scontro generazionale sull’argomento.

Questo il tema che ha tenuto banco ieri nella prima parte del programma. Marco Maddaloni, sebbene non appartenga più alla categoria giovanissimi ma piuttosto agli altri, si schiera a favore dei primi. In queste ultime settimane li tutela e vorrebbe uno di loro alla vittoria finale. Ecco il fronte “giovani”.

Di diverso avviso è apparsa Beatrice, che si è presa il ruolo di “capitano dei veterani, la prima finalista (in quel momento tuttavia non era ancora uscito il verdetto degli spettatori), affermava che in quanto a rinunce fatte, forse sono state più gravose quelle fatte da loro che dai più giovani, poiché lei e gli altri hanno lasciato la loro famiglia a casa per parecchi mesi. L’ex attrice di Vivere aggiunge poi che quello che fa, lo fa essenzialmente per i suoi figli e sono, a proposito di gioventù, più giovani dei concorrenti li dentro.

La stessa afferma che si guardasse solo il fattore economico, loro più esperti se non avessero avuto necessità, non avrebbero accettato questa esperienza. Questo per dire che hanno bisogno tanto quanto i giovani. Infine a chiudere la bagarre, per passare poi a trattare gli altri temi, interviene e dice la sua anche l’opinionista Cesara Buonamici che, dallo studio, da ragione a Beatrice sul fatto che non necessariamente si debba premiare un concorrente giovane solo perchè è tale; dice infatti che si sta giocando il Grande Fratello, non si sta parlando dell’Erasmus.

Continua a leggere su Fidelity News