Che il Grande Fratello non sia un esempio da seguire, questo lo sapevamo già in principio: ma per l’ignoranza che, molto spesso, alcuni concorrenti mostrano candidamente in tv, non certo per le scene hot, che tutto sono tranne che diseducative. E’ ipocrita pensare che chiudere dei ragazzi, molto spesso attraenti, all’interno di una casa, non faccia ribollire in loro alcuni istinti primordiali: ed è scandaloso pensare che questo possa fare… scandalo. Eppure, come al solito, anche questa volta è montata la polemica.
Di che parliamo? Della prima scena veramente hot di questo Grande Fratello, quella tra Manfredi e Barbara, compagni di gioco anche secondo il regolamento del Grande Fratello. Dopo i baci e le ‘palpatine’, infatti, i due si sono lasciati trasportare dalla passione, e sono andati ben oltre, all’interno della piscina della casa. Avvinghiati, dunque, come è normale tra due ragazzi di questa età.
Tra l’altro, dalle riprese che sono state effettuate, non è ancora sicuro che il rapporto sia stato effettivamente consumato. Ma, a dire il vero, alcuni movimenti e, in generale, il trasporto dei due nell’atto del petting, lascia davvero poco spazio ai dubbi. Un amore sembra essere sbocciato: sono finiti i tempi in cui Manfredi faceva il ‘galletto’ con le altre donne della casa: ora, pare proprio che i due siano inseparabili, e che abbiano, almeno tra loro, ufficializzato il loro rapporto di ‘esclusività reciproca’.
Come al solito, però, di fronte a queste scene monta sempre la polemica nell’opinione pubblica. Scandalizzato dalle scene hot, il popolo del web si è scagliato contro gli autori del programma, chiedendo di mettere freno a determinate scene, sempre più alla luce del sole. Farlo sotto un piumino non va più di moda ma, in fondo, non è quello che tutti cerchiamo da un programma del genere? O vogliamo prenderci in giro, raccontandoci che ci interessa conoscere la psicologia di perfetti sconosciuti in una situazione anomala?