Questa 18esima edizione del Grande Fratello è arrivata a Gennaio e da qui in poi il gioco notoriamente si fa duro; al di là delle piacevoli dinamiche amorose come ogni anno vanno sottolineati alcuni diverbi che, chiamiamoli così, per poco non degenerano in veri e propri scontri fisici. Ecco cosa è accaduto nell’ultima settimana all’interno della casa più spiata d’Italia.
Sicuramente non è stato il primo vibrante alterco che ha visto coinvolta Jessica Morlacchi, la cantante tempo addietro si era resa protagonista di un’accesa lite con un’altra concorrente: Yulia. Quest’ultima, comunque, da un po’ di settimane non è più concorrente. Nell’ultima settimana il litigio che va menzionato è quello tra la cantante romana e la brasiliana Helena Prestes.
A tavola la cantante ha più volte provocato ed insultato la gieffina con il seguente termine: “imbecille”; a quel punto Helena ha perso le staffe e ha reagito male e per poco non le ha buttato il bollitore dell’acqua addosso, per fortuna è stata bloccata dagli altri concorrenti che hanno evitato il peggio. Un’altra – non leggera – lite c’è stata tra la stessa Helena e Ilaria di Non è la Rai (quest’ultima oramai gareggia come singola concorrente senza Pamela).
Il pubblico dopo i soliti sfoghi sui social, all’interno della 21esima puntale stagione, attendevano la sanzione da parte del Grande Fratello. La tanto attesa decisione, comunicata dal conduttore Signorini, è stata quella di mandare direttamente al televoto tutti e 3 concorrenti coinvolti, c’è stata tuttavia una sorpresa poichè la Morlacchi riteneva la reazione di Helena più grave delle sue provocazioni verbali.
Ilaria e Helena hanno accettato questa “punizione” inflittagli mentre Jessica, qualcuno dice che da tempo meditava di farlo anche per altri motivi, ha deciso di ritirarsi e di abbandonare definitivamente la casa senza rimettersi alla decisione del televoto. C’è da dire che sui social non sono stati molto magnanimi nei confronti dell’ex cantante dei Gazosa anche se, a dirla tutta, non mancano nemmeno le critiche nei riguardi di Helena e di altri concorrenti. Il gioco continua ed entra nella fase clou e lo stress dei gieffini è palpabile, vediamo come andrà a finire.