Manca meno di un mese per l’inizio della nuova edizione del “Grande Fratello“, ove i telespettatori di Canale 5 sono in trepidante attesa per vedere come andrà a finire il reality show dopo la decisione di Pier Silvio Berlusconi di eliminare del tutto il trash dal “GF”.
Per fare ciò Berlusconi ha deciso di prendere alcune decisioni importanti. Dapprima ha deciso di chiamare, come opinionista unica, la conduttrice del TG5 Cesara Buonamici, mentre nel cast avrebbe rifiutato alcuni nomi “considerati trash” tra cui l’ex parlamentare Antonio Razzi e Carmen Di Pietro insieme al figlio Alessandro Iannoni.
Il nome nuovo per il “GF”
Intanto il sito “Dagospia“, con un articolo di Giuseppe Candela pubblicato nella rubrica “A lume di Candela”, ha rivelato in anteprima che Giampiero Mughini prenderà parte alla prossima edizione del “Grande Fratello”, dando praticamente per certo l’affare tra il giornalista e la produzione del reality.
“Un lungo curriculum, una grande personalità” si legge sul portale diretto da Roberto D’Agostino in cui poi viene aggiunto: “Gira voce che il prossimo 11 settembre nella casa del Grande Fratello potrebbe fare il suo ingresso Giampiero Mughini. Giornalista, scrittore, opinionista tv. Si era già messo in gioco come concorrente a Ballando con le Stelle, ora la nuova sfida. Come se la caverà?”.
La prima vera esperienza in un reality, anche se viene considerato più un talent show, per Mughini è stato proprio “Ballando con le stelle”. Proprio il giornalista, nel 2019, lanciò un pesante attacco a questi tipi di programmi mentre presentava “Quelli della Luna”, il programma sportivo di Rete 4 condotto dallo stesso Mughini che non ottenne il successo desiderato: “Non navigate nell’ oceano di sterco televisivo da cui purtroppo siete avvolti, restate qui. Forse sono io che mi sbaglio a considerare i reality robaccia da dementi“.
Sicuramente però non è il primo che cambia idea sui reality poiché, questi tipi di programmi, oltre a dare una visibilità comunque importante, riescono anche a offrire un cachet molto importante.