Manuel Maura è stato uno dei grandi protagonisti dell’edizione 2023 di Temptation Island.Con lui l’allora fidanzata Francesca Sorrentino. I due erano usciti separati dal reality dei sentimenti per poi ritrovarsi a qualche mese di distanza. Il loro ritorno di fiamma non è durato molto, visto che qualche settimana fa hanno annunciato la rottura definitiva. I due hanno preso strade diverse e potrebbero rimettersi in gioco in Tv in due diversi programmi.
Stando alle ultime indiscrezioni, Francesca potrebbe approdare a Uomini e donne come nuova tronista, mentre Manuel potrebbe entrare nella casa del Grande Fratello. Se fosse così, l’uomo seguirebbe le orme di Mirko Brunetti, scelto da Signorini lo scorso anno proprio grazie alla popolarità e alla visibilità ottenuta a Temptation.
Intervistato dal settimanale Mio, Manuel ha ammesso che gli piacerebbe entrare nella casa più spiata d’Italia. Per lui sarebbe davvero una grande opportunità e quindi ha colto la palla al balzo per fare una sorta di appello a Signorini. “Se mi chiedessero di partecipare al Grande Fratello? Direi di sì, non sono ipocrita e mi piacerebbe tanto farlo“, ha dichiarato il 31enne, che ha poi aggiunto che questa esperienza gli darebbe anche l’opportunità di farsi conoscere meglio come persona.
Insomma, il nostro Alfonso è avvisato. Bisognerà vedere se lui e i suoi autori decideranno di puntare ancora una volta su ex partecipanti di Temptation Island oppure cambieranno rotta. Tra i papabili nuovi concorrenti potrebbero esserci ad esempio anche Paola Barale e Cristiano Iovino, il personal trainer finito al centro del Gossip per la presunta rissa con Fedez avvenuta qualche mese fa.
Al momento non si hanno conferme neppure sulla data di inizio della nuova edizione. Si presume che la prima puntata andrà in onda verso la metà di settembre. Si sa per certo invece, che ci saranno due appuntamenti settimanali, il lunedì e il giovedì. Ad affiancare Alfonso Signorini ci sarà ancora una volta Cesara Buonamici, mentre Rebecca Staffelli dovrebbe essere riconfermata come opinionista social.