Enzo Paolo Turchi, napoletano classe 1949, è un celebre ballerino e coreografo; tra gli altri grandi traguardi professionali raggiunti nella sua carriera, Enzo è l’uomo del famoso balletto “Tuca Tuca” interpretato insieme all’iconica Raffaella Carrà. E’ sposato con Carmen Russo e insieme hanno una bambina di 11 anni di nome Maria.
Enzo Paolo è stato uno dei protagonisti della scorsa puntata del Grande Fratello, questo al netto delle dinamiche amorose del famoso “quadrilatero”. Nel cortile della casa, interrogato da Signorini e attorniato dai suoi compagni di viaggio che ascoltavano, ha raccontato il suo complicato passato caratterizzato da stenti e povertà. E’ stato un momento molto emozionante.
Negli ultimi giorni il gieffino, che bene si sta comportando all’interno del programma nonostante non sia più giovanissimo, ha palesato un po’ di insofferenza e aveva deciso di abbandonare anzitempo il reality se non fosse che in puntata in suo soccorso è arrivata la moglie. Carmen, che nelle precedenti edizioni è già stata inquilina della casa più spiata d’Italia, ha provato in tutti i modi a convincere il marito dicendogli che la bambina sta bene e che le fa tanto piacere vedere suo papà in tv visto che questa sembrava la preoccupazione più grande del ballerino.
Ad un certo punto della puntata Alfonso, dopo che ha lasciato il concorrente un pò solo per riflettere, ha chiesto al gieffino una risposta definitiva circa la sua permanenza (o meno) dentro la casa. A sorpresa Enzo ha spiazzato tutti e ha affermato che, nonostante la paura di non farcela, vuole rimanere ancora, è questa la sua attuale volontà. Una decisione che certamente è piaciuta al conduttore del programma oltre che a tanti telespettatori.
All’interno della casa Enzo si sta infatti distinguendo positivamente per essere un uomo saggio e pieno di valori, sta inoltre aiutando tutti i concorrenti a fare ginnastica e li sta istruendo sul ballo dove lui è un preparato maestro; è bello che abbia deciso di posticipare la sua uscita anche se molti pensano che l’arrivederci sia solo rimandato di poco. Vedremo gli sviluppi della vicenda.