GF, Cristina Plevani su Cesara Buonamici: "Scelta strana, il Grande Fratello è un programma leggero e non di cultura"

La scelta di Alfonso Signorini e Mediaset di mettere come unica opinionista Cesara Buonamici non pare che abbia convinto molto l'ex gieffina Cristina Plevani.

GF, Cristina Plevani su Cesara Buonamici: "Scelta strana, il Grande Fratello è un programma leggero e non di cultura"

Ormai pare quasi ufficiale, poiché viene dato per certo da molte testate online: Cesara Buonamici sarà la nuova opinionista unica della nuova edizione del “Grande Fratello”, il reality show di Canale 5 che andrà in onda dal mese di settembre con la conduzione di Alfonso Signorini.

Una scelta piuttosto azzardata da parte di Signorini e soprattutto di Pier Silvio Berlusconi, siccome pare che sia stato lui a voler puntare su un nome più serio e importante come la giornalista del TG5. Ovviamente la reazione del web non si è fatta mancare e anche degli ex concorrenti del “Grande Fratello” come Cristina Plevani hanno detto la loro in merito all’ingresso della Buonamici nel cast.

Le parole di Cristina Plevani su Cesara Buonamici

Sul suo profilo Instagram, Cristina afferma di essere poco convinta dalla scelta di puntare su Cesara Buonamici come opinionista, rivelando come in un format del genere ci dovrebbero essere altre tipe di persone: “Il Grande Fratello è sempre stato un programma leggero e di intrattenimento, non certo di cultura. Tralasciando la prima edizione che per ovvi motivi è stato quasi un esperimento sociale (involontario) più che un programma vero e proprio, le edizioni successive hanno seguito la moda dei tempi e il cambio sociale”.

Nonostante questo, l’ex gieffina non nasconde che soprattutto negli ultimi anni si è esagerato con il trash, sottolineando come il freno è stato lasciato andare un po’ troppo. Secondo Cristina comunque gli opinionisti dovrebbero provenire quasi esclusivamente dagli ex concorrenti del “Grande Fratello”, magari alternandoli in ogni diretta.

Infine ritorna a dire la sua in merito alla conduttrice del TG5: “La scelta della Buonamici è piuttosto strana rivelando però di essere curiosa della nuova linea editoriale dettata da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset: “C’è stato un periodo dove avrei voluto che nella casa ogni tanto si parlasse di cronaca, di attualità… insomma, dei dibattiti tra concorrenti, magari mettendo a disposizione articoli di giornale”.

Continua a leggere su Fidelity News