Non era mai successo nella storia del Grande Fratello che un concorrente venisse squalificato ancora prima dell’inizio del reality. Ed invece quest’anno pare sia proprio così. La notizia della squalifica dell’ex volto di Temptation Island Lino Giuliano diffusa poche ore fa in anteprima da Davide Maggio sta facendo molto scalpore.
Secondo chi ha pubblicato questa scoop, Mediaset ha deciso di squalificare dal cast del Grande Fratello il barbiere di Napoli dopo il commento omofobo che l’ha visto protagonista dello spiacevole diverbio social con il Tiktoker Enzo Bambolina. Una vicenda che aveva tenuto banco sui social nei giorni scorsi e che aveva generato non poche critiche al’indirizzo di Lino.
Si era sin da subito paventata la possibilità di una squalifica dell’ex di Temptation ma in molti pensavano che il tutto sarebbe avvenuto dopo il suo ingresso nella casa e dopo un televoto flash. Invece, a quanto pare, non sarà così, visto che Lino non avrà neppure la possibilità di varcare la famosa porta rossa. Se la notizia data in anteprima da Davide Maggio corrispondesse al vero, starebbe a significare che Mediaset ha dato ascolto alle vibranti proteste degli utenti che, sui social, invocavano la squalifica di Lino a causa proprio degli insulti omofobi indirizzati a Bambolina.
Ovviamente, non si ha la certezza matematica della squalifica. Bisognerà attendere la messa in onda della prima puntata per scoprire come stanno realmente le cose. In ogni caso, squalifica o no, di questa vicenda se ne parlerà nel corso della diretta. Va anche ricordato che Lino, nei giorni scorsi, aveva cercato di difendersi dalle accuse, dichiarando di non essere una persona omofoba. In sua difesa era sceso in campo anche il fratello.
A quanto pare però, a nulla sarebbero servite queste difese, visto che Mediaset ha preferito non demandare la decisione di una possibile squalifica al pubblico da casa ma ha pensato bene di prendere una decisione interna. Ora resta da capire come la prenderà Lino Giuliano, visto che da qualche ora a questa parte, è in silenzio sui social.