Tra i tanti nomi circolati per il cast della prossima edizione del “Grande Fratello“, che prenderà il via nella giornata dell’11 settembre, c’era anche quello di Alvaro Vitali. Il comico, protagonista di svariati Pierino e di numerose pellicole con protagonista Lino Banfi negli anni ’70 e ’80, poteva rilanciare nuovamente il suo nome dopo tanti anni di assenza dal piccolo schermo.
L’indiscrezione però è rimasta tale, per questo motivo l’attore, salvo clamorosi colpi di scena molto improbabili, non prenderà parte al reality. Alvaro Vitali, con un video pubblicato sulla sua pagina di Facebook, ha confermato di essere stato contattato dagli autori, proprio per questo motivo ci è rimasto male per non essere riuscito a far parte del cast.
“Saluto i miei fan che, come me, siete stati delusi la notizia che io devo fare il ‘Grande Fratello'” ha rivelato Alvaro Vitali per poi aggiungere: “Ed era vero, mi ha contattato Alfonso Signorini che mi voleva assolutamente con loro. Io ero felicissimo perché volevo farmi vedere da voi e stare con voi, farvi fare qualche risatina nella Casa”.
Successivamente però spiega i motivi dietro al suo “no”: “Io ho questa brutta asma che specialmente nel periodo estivo o, quando sta cambiando dall’inverno all’estate, mi vengono degli attacchi e non riesco a stare tranquillo e non riesco a respirare bene. Per cui, per questa cosa, non sono potuto andare al ‘Grande Fratello’. Mi dispiace tantissimo, ma saluto tutti coloro che entrato nella Casa e faccio un grosso in bocca a lupo ad Alfonso Signorini”.
Per Alvaro Vitali quindi sembra che si chiudano, in maniera definitiva, le porte del “Grande Fratello”. L’attore infatti aveva già mostrato di essere preoccupato da questa asma bronchiale nel 2022, una malattia cronica che colpisce le vie aeree, ossia canali che permettono il passaggio di aria da e verso i polmoni.