GF, Alex Schwazer nel cast: l’indiscrezione

Secondo il sito "Tv Blog", Alex Schwazer sarà uno dei concorrenti della prossima edizione del "Grande Fratello", in onda dal mese di settembre su Canale 5.

GF, Alex Schwazer nel cast: l’indiscrezione

Continuano a uscire i primi nomi per il cast della nuova edizione del “Grande Fratello“, il reality show di Canale 5 che vede la conduzione di Alfonso Signorini. Nei giorni scorsi è uscita la voce di Giampiero Mughini nel cast, di cui “Dagospia” dà praticamente per certo la presenza del giornalista sportivo.

Il portale “Tv Blog” invece annuncia la presenza di Alex Schwazer nel cast: “Alex Schwazer sarà fra i protagonisti della nuova serie del celebre reality show di Canale 5 Alex sarà dunque fra i concorrenti della trasmissione che dall’11 settembre tornerà ad affacciarsi sui teleschermi di Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini”.

L’obbiettivo dello sportivo resta infatti quello di raccontare la parte più difficile della sua carriera sportiva: “Con l’atleta altoatesino il Grande fratello racconterà giorno per giorno la tesi umana di una persona che avrà pure sbagliato, ma ha pagato, con moneta sonante i suoi errori. Ma che è stato anche vittima di un sistema che lo ha usato come capro espiatorio,  per nascondere le crepe di un mondo in verità imperfetto”.

Le due squalifiche di Alex Schwazer

La prima positività all’eritropoietina, un ormone glicoproteico che regola la produzione di globuli rossi, di Alex Schwazer è nella giornata del 6 agosto 2012, venendo così escluso dal CONI dalla squadra della 50 km di marcia dei Giochi olimpici del successivo 11 agosto.

Nel 2013 il Tribunale Nazionale Antidoping lo squalifica per 3 anni e 6 mesi, e quindi poteva ritornare a gareggiare il 30 gennaio 2016, che poi viene aumentata per aver eluso il prelievo dei campioni biologici. Nell’aprile 2015 comunque comincia ad allenarsi e, insieme allo staff di esperti, notoriamente attivi nella lotta contro il doping, prova a farsi trovare pronto per le olimpiadi di Rio 2016.

Tuttavia il 21 giugno 2016 viene ritrovato nuovamente positivo per via di un campione di urine prelevato il 1º gennaio dello stesso anno, in cui nelle urine vengono trovate metaboliti di testosterone. I collaborati di Alex Schwazer, insieme al diretto interessato, rivelano come le accuse siano “false e mostruose” ed annunciano una denuncia contro ignoti perché risulterebbero delle incongruenze nel controllo antidoping.

Nonostante provi ad andare Tribunale arbitrale internazionale dello sport (TAS) di Losanna, lo sportivo viene comunque squalificato per altri otto anni, venendo così cancellati anche i suoi risultati del 2016, vale a dire la vittoria nella 50 km dei campionati del mondo di marcia a squadre di Roma ed il secondo posto ottenuto nella 20 km del meeting di marcia di La Coruña.

Alex Schwazer comunque si è sempre considerato innocente dinanzi a queste accuse e, nella sua esperienza al “Grande Fratello”, sicuramente racconterà ulteriori dettagli in merito a queste due squalifiche.

Continua a leggere su Fidelity News