Durante la puntata del 18 settembre del “Grande Fratello“, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, si è ritornato nuovamente a parlare della vicenda legata ad Alex Schwazer, sicuramente uno dei concorrenti più simbolici del programma proprio per via della sua storia.
Il maratoneta difatti ha deciso di entrare nella Casa soprattutto per raccontare le sue due squalifiche di doping, ove nella prima si dichiara colpevole mentre nella seconda giura di essere del tutto innocente dai fatti. Oltre a raccontare della sua carriera sportiva, il conduttore decide di fare una sorpresa al concorrente, facendo entrare nella casa la moglie Kathrin Freund.
Le lacrime di Alex Schwazer
Il racconto però inizia dalla sua carriera sportiva e della squalifica: “Mi vedevo solo come atleta. A 23 anni dovevo ancora cominciare, quindi non potevo smettere o fare una pausa. Se vuoi fare il mio sport lo devi amare. Se devi fare fatica ogni giorno e la subisci, è un grande problema. Le ho provate tutte: ho cambiato allenatori, psicologi e luoghi di allenamento più volte. Mi mancava solo il doping, l’unica cosa che non avevo ancora provato. Ho buttato via tutto”.
Successivamente Schwazer mostra il suo lato più tenero dinanzi alla foto della moglie e dei figli, ove dal suo volto continuano a scendere dalle lacrime una volta che viene allontanato dalla mystery room. Nonostante i suoi compagni di viaggio provano a consolarlo e tirargli su il morale, Alex continua ad affermare di sentire sempre di più la mancanza di Kathrin e dei bambini.
Nella sala, come un fulmine a ciel sereno per lo sportivo, entra proprio la compagna e Alex, pazzo di gioia, corre tra sue braccia nonostante il freeze imposto da Signorini, violando così il regolamento, prima di stopparsi improvvisamente. A quel punto però a raggiungerlo è lei, ove entrambi si scambiano baci, abbracci e tante belle parole.