Qualche giorno fa era solo un’indiscrezione mentre ora è diventata una notizia ufficiale: Gerry Scotti sarà co-conduttore nella prima serata del festival di Sanremo. Nella serata d’esordio farà coppia con Antonella Clerici, questo sarà il primo duo che quest’anno affiancherà il direttore artistico Carlo Conti. Per Gerry Scotti, da sempre volto Mediaset, l’invito rappresenta il giusto coronamento della sua carriera.
Per il presentatore di Miradolo Terme, 68 anni, sarà la prima volta all’Ariston ed è inutile dire che si tratta di un giusto premio per la sua brillante carriera; con il suo solito garbo, che negli anni lo ha sempre contraddistinto, ha già dichiarato che rinuncerà all’ingaggio previsto e che è stato semplice ricevere l’ok da parte del suo datore di lavoro, l’amministatore delegato Piersilvio Berlusconi.
Il presentatore di Striscia la Notizia, Paperissima, Passaparola, Chi vuol essere milionario, La Ruota della Fortuna ha trascorso una vita a Mediaset. Berlusconi avrebbe chiesto al conduttore se gli facesse piacere presenziare e ricevuta una risposta affermativa, il numero 1 del Biscione avrebbe dato subito il via libera dicendo che se è felice lui, lo sono anche loro. Lo stesso Piersilvio ha poi scherzosamente precisato che questo si (al trasferimento) sarebbe valido soltanto per una sera.
Gli “amici” della prima serata del festival, così li aveva misteriosamente chiamati il presentatore Conti, non erano quindi i soliti Panariello e Pieraccioni ma Clerici e Scotti e a tal riguardo l’attore toscano con un video ci ha scherzato su. Nonostante non saranno i co-conduttori c’è chi dice che il comico e l’attore saranno comunque presenti nel ruolo di ospiti, staremo a vedere.
Fcendo un piccolo riepilogo, ecco tutti gli altri co-conduttori della 75esima edizione del festival della canzone italiana. Nella seconda serata ci sarà un inedito trio composto da Nino Frassica, Bianca Balti e Cristiano Malgioglio, nella terza ci saranno Katia Follesa, Miriam Leone e Elettra Lamborgini. Geppi Cucciari e Mahmood saranno gli “aiutanti” di Conti nella quarta sera mentre nella quinta (ed ultima) ci sarà l’interessante duo composto da Cattellan e Alessia Marcuzzi.