Gerry Scotti racconta ‘Caduta Libera’, il nuovo quiz di Canale 5 in onda da lunedì

Debutterà tra 2 giorni il nuovo format di Canale 5, 'Caduta Libera', il quiz estivo condotto da Gerry Scotti che andrà in onda nella fascia preserale

Gerry Scotti racconta ‘Caduta Libera’, il nuovo quiz di Canale 5 in onda da lunedì

Lunedì 4 maggio un nuovo format di Canale 5 farà il suo esordio nel pre-serale, alle 18.45. Si chiama ‘Caduta Libera’ e sarà presentato, come di consueto, da Gerry Scotti, il re dei quiz in Italia, che ha reso celebri programmi come ‘Chi vuole essere milionario’, che teneva incollati milioni di persone davanti alla tv, e ha saputo raccogliere lo scomodo testimone di Paolo Bonolis in ‘Avanti un altro’, ennesimo successo del pre-serale di Canale 5.

‘Caduta Libera’, però, avrà un format del tutto nuovo: ci sarà un concorrente che affronta dieci sfidanti. Basterà un errore, un solo errore, per essere eliminati ed abbandonare il programma. Secondo Gerry Scotti, che ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il nuovo programma Mediaset sarà un quiz magnetico, in grado di tenere incollati i numerosi fan del noto presentatore televisivo. Vi ricordate Passaparola, La ruota della fortuna e Chi vuole essere milionario? Ecco, ‘Caduta Libera’ avrà un po’ qual sapore lì, afferma Gerry Scotti, che registrerà le puntate del nuovo format dagli studi di Antena 3 a Barcellona, in Spagna.

Si tratta di uno show perfetto per l’estate anche se, come tiene a precisare Gerry Scotti, “le domande non sono proprio facili: non è esattamente come stare con il cruciverba sotto l’ombrellone!. Il programma è una rivisitazione del format israeliano ‘Still Standing’andato già in onda in 12 Paesi, tra cui Spagna, Cina, Usa e Belgio.

Il format della Endemol Italia prevede che i concorrenti si trovini sopra una botola pronta a ‘risucchiarli’ alla prima risposta sbagliata. Il concorrente ogni turno sceglie un avversario da sfidare, e i due risponderanno, a turni alterni, alle domande di Gerry Scotti. Se il concorrente riesce a eliminare gli avversari, allora potrà vincere un ricco montepremi. Per quest’anno si atterrerà su dei cubi di gomma piuma, “ma l’anno prossimo prometto che ai concorrenti faccio fare un bel bagno, ha affermato Gerry Scotti

Continua a leggere su Fidelity News