Iscriviti

Genius, in arrivo la serie tv su Albert Einstein

National Geographic produce la sua prima serie televisiva, e vuole iniziare proprio con la storia di Albert Einstein. E' stato rilasciato il primo trailer.

Televisione
Pubblicato il 7 aprile 2017, alle ore 00:24

Mi piace
9
0
Genius, in arrivo la serie tv su Albert Einstein

La data di uscita di Genius, la serie televisiva tanto attesa, è l’11 maggio. Verrà trasmessa in contemporanea in 171 paesi del mondo e racconterà della vita di una delle più grandi menti del XX secolo: Albert Einstein.

La serie è prodotta da National Geographic, e vanta nella regia del primo episodio Ron Howard, Oscar come miglior regia in A Beautiful Mind, dove già si era ritrovato ad esplorare il tema del “Genio”.

Genius segna il debutto di Ron Howard nel mondo della direzione delle serie tv, ed il cast vede dei nomi davvero stellari, dal premio Oscar Geoffrey Rush (Il discorso del Re, La migliore offerta) che vestirà il ruolo del protagonista Albert Einstein, a Emily Watson che interpreterà la seconda moglie di Einstein, Elsa.

La serie tratterà della storia del giovane Albert, e della nascita della sua passione per la fisica e quella per le donne. Genius ripercorrerà quindi la sua storia da pensatore innovativo e fuori da ogni schema alla ricerca di riconoscimenti da parte dell’establishment scientifico, a grande scienziato di fama mondiale; ma tratterà anche argomenti più privati di Albert Einsten, come il suo rapporto con le persone a lui più vicine, dai figli alle due mogli, fino alle numerosi relazioni avute con altre donne.

Il primo episodio andrà in onda l’11 maggio su National Geographic, canale 403 di Sky, e sarà possibile guardarlo anche su Fox, alle ore 20.55.

Il primo trailer ufficiale della serie Genius: Einstein, è stato rilasciato da qualche giorno sui canali di Sky, ed è possibile guardarlo anche in tutte le piattaforme del web.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marta Lorenzon

Marta Lorenzon - Questa serie televisiva mi incuriosisce, così come le storie dei più famosi personaggi che hanno segnato la nostra storia: dal campo della scienza, al campo umano fino ad arrivare a quelli più leggeri del cinema. Penso sia curioso e anche istruttivo vedere le vite di questi personaggi che a noi appaiono sempre perfetti e intoccabili.

Lascia un tuo commento
Commenti
Chiara Lanzini
Chiara Lanzini

07 aprile 2017 - 08:28:17

La vedrò sicuramente !

0
Rispondi
Chiara Lanzini
Marta Lorenzon

07 aprile 2017 - 09:29:24

Siamo in due *-*

0