Game of Thrones 8 ecco il budget: 15 milioni di dollari a episodio!

Pare proprio che HBO non voglia badare a spese per l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones e nel web si diffondono già le voci che il budget stimato sarà di 15 milioni di dollari a episodio.

Game of Thrones 8 ecco il budget: 15 milioni di dollari a episodio!

Pare proprio che gli episodi dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones avranno un budget da capogiro in quanto sembra che HBO non voglia davvero badare a spese per un finale col botto che lascerà sopresi tutti i fan.

Come recentemente riportato in un articolo di Vanity Fair, gli ultimi sei episodi avranno a disposizione un budget di 15 milioni di dollari per ciascuno, una cifra che in realtà potrebbe persino aumentare e che – a dirla tutta – non dovrebbe stupirci più di tanto.

Infatti nel corso degli scorsi anni HBO non ha mai fatto mistero di quanto fosse costoso realizzare una serie TV come Game of Thrones ( sul web si legge che la soglia finora raggiunta fosse di 10 milioni di dollari a episodio) e del resto già da tempo si sapeva che la stagione conclusiva nonostante il minor numero di episodi avrebbe allungato la durata di quest’ultimi, un fattore che chiramente va a incrementare il budget.

La Sound Designer di Game of Thrones, Paula Fairfield,  sempre in una dichiarazione per Vanity Fair  rilasciata tempo fa aveva confermato come la settima stagione fosse stata la più impegnativa rigurado l’uso degli effetti speciali, soprattutto per la realizzazione delle scene con i draghi. Quindi non dovrebbe stupire l’aumento del budget visto che nell’ultima stagione assisteremo alla Grande Guerra in cui saranno numerose le scene epiche con protagonisti sicuramente gli amati “figli” di Daenerys.  Sempre secondo la Fairfield non sarà da escludere uno scontro drago contro drago visto che Viserion è diventato un drago non-morto al cospetto del Re della Notte.

Inoltre alcuni suppongono il ritorno in scena dei Metalupi per lo scontro finale, infatti avendo questa volta un supporto economico più massiccio ( putroppo non presente per quanto riguardava l’intervento di Spettro durante la Battaglia dei Bastardi come accadeva nel libro da quanto dichiarato dal regista Miguel Sapochnik), si potrebbe pensare che per la battaglia conclusiva i Metalupi sopraggiungeranno al fianco degli Stark rimasti per dare un colpo decisivo ai loro nemici.

Dato che HBO ha aumentato il proprio budget  e non intende badare a spese per il capitolo finale di Game of Thrones sembra una scelta doverosa, da parte sua, lasciare la direzione dei nuovi episodi in mani esperte; infatti saranno David Nutter (The X-Files) realizzatore della puntata incentrata sulle Nozze Rosse , Miguel Sapochnik vincitore di un Emmy nel 2016 per la miglior regia dell’episodio La battaglia dei bastardi e il duo di showrunner David Benioff e D.B. Weiss ad adempiere a questo compito.

Continua a leggere su Fidelity News