Fratelli di Crozza riparte: da venerdì 22 Settembre su Nove

Maurizio Crozza è indubbiamente uno dei migliori comici italiani. La sua satira politica (e non) non è seconda a nessuno, ed è capace di diventare virale in pochi istanti.

Fratelli di Crozza riparte: da venerdì 22 Settembre su Nove

Dopo il suo trasloco televisivo da La7 alla rete Nove del gruppo Discovery avvenuto nel corso della stagione scorsa, ecco che Maurizio Crozza si appresta a tornare saldamente sulla scena televisiva: forte dei buoni risultati fatti registrare dal suo show in primavera, il comico genovese torna a presidiare il venerdì sera.

Sicuramente dopo un’estate così politicamente ricca e infuocata, il brillante Crozza non soffrirà di carenza di argomenti. Quel che apre certo, è la modalità con la quale continueranno ad essere sviluppati i vari temi. Ormai tutti i politici sono d’accordo all’unanimità: quando si viene notati, e di conseguenza presi di mira sul palco di Crozza, è come se si venisse insigniti di una medaglia simbolo di riconoscimento: dal ministro dell’Interno Minniti (praticamente sconosciuto fino a poco tempo fa a coloro i quali non sono addetti ai lavori), al giornalista di Libero Vittorio Feltri (entrambi new entry nel parterre di Fratelli di Crozzza), chi riesce a guadagnarsi il privilegio di essere preso in giro da Crozza, può ritenersi tra coloro che, quantomeno mediaticamente contano. 

Non solo politica, ma anche attualità e costume al centro dei personaggi e delle perfomance dell’imitatore. Al suo fianco ancora una volta, la sua fedele squadra produttiva e tutto il team di redazione guidato dalla sua spalla sul palco Andrea Zalone. certamente non mancheranno le esibizioni che strizzano l’occhio al modello musical, ma non mancheranno neanche tante risate e spunti di riflessione. Il talento del comico genovese è indubbiamente straordinario, non a caso si è guadagnato nella stagione televisiva passata, anche il palco dell’Ariston. 

Il suo arrivo sul canale Nove, ha contribuito a portare alla rete Discovery una nuova fetta di pubblico, che si sposta solo se ne vale la pena: e Crozza vale indubbiamente la fatica di allontanarsi dalle sette generaliste.

Con ascolti superiori al milione di telespettatori medi a puntata per uno share di oltre il 4%, Maurizio Crozza riparte; consapevole che, in primavera, si terranno le elezioni e tra la campagna elettorale e lo scenario post voto, sicuramente il comico si starà già sfregando le mani oer la quantità di materiale su cui lavorare che la politica gli fornirà nei prossimi mesi.

Appuntamento quindi per venerdì 22 Settembre, ore 21.15 su Nove con Fratelli di Crozza.

Continua a leggere su Fidelity News