Iscriviti

Franco Lauro è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Il telecronista sportivo della Rai aveva 58 anni.

L'amato conduttore televisivo e telecronista sportivo di casa Rai si è spento, a causa di un infarto, a 58 anni. Franco Lauro è stato trovato senza vita dai carabinieri, arrivati nella sua abitazione a Roma, dopo aver ricevuto una segnalazione.

Televisione
Pubblicato il 14 aprile 2020, alle ore 23:41

Mi piace
6
0

È morto a Roma nella propria abitazione Franco Lauro, giornalista sportivo e volto celebre di casa Rai. A trovare il corpo senza vita del noto telecronista sono stati i carabinieri della stazione San Lorenzo in Lucina che, intorno alle 15:30 del 14 aprile, si sono recati nel suo appartamento dopo aver ricevuto una segnalazione di una donna che non aveva, da due giorni, notizie del giornalista.

Inutile l’intervento dell’ambulanza che è accorsa immediatamente senza poter intervenire. Sul posto, oltre ai militari, è arrivato il medico legale per accertare le modalità e i tempi del decesso. Secondo quanto appreso, a causare il drammatico evento è stato un infarto che ha spezzato per sempre la vita dell’amato Franco Lauro.

Dopo aver fatto esperienza in alcuni giornali locali e radio private, Franco Lauro è riuscito ad entrare in Rai nel 1984, diventando il volto più amato dei programmi sportivi, tra basket e calcio. Il conduttore del seguitissimo “90° minuto” vantava un curriculum lunghissimo e ricco di grandi riconoscimenti: celebri rimangono i suoi commenti in otto Olimpiadi estive ed una invernale; sei edizioni di mondiali di calcio, dodici Europei e infine tre mondiali di basket.

La sua voce ha accompagnato anche l’edizione di mezza sera del Tg2 in coincidenza con gli scioperi generali dei giornalisti. Con il suo sorriso affabile, Franco Lauro è entrato nelle case di milioni di appassionati sportivi e per oltre 30 anni si è occupato di raccontare la passione verso ogni tipo di sport.

Grande esperto di calciomercato, Lauro è stato il protagonista indiscusso di numerose telecronache che rimarranno impresse nei cuori di moltissimi spettatori. Tanti sono stati i momenti di grande condivisione con la collega Paola Ferrari che, appresa la notizia, ha voluto informare della triste perdita tutti i suoi seguaci: “Ho appena avuto una notizia tremenda. Un amico con cui abbiamo diviso così tante avventure. Non posso crederci”.

Cosa ne pensa l’autore
Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca - Il mondo del giornalismo sportivo piange un grande professionista che, durante la sua lunga e brillante carriera, ha portato nelle case di milioni di spettatori il vero amore per lo sport. Franco Lauro si è sempre contraddistinto per il suo carattere affabile, genuino e solare che sicuramente mancherà al vasto pubblico della Rai.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!