Iscriviti

Forum, le pesanti parole di Barbara Palombelli sul femminicidio: "Un comportamento esasperante della donna?"

Nella puntata di "Forum" andata in onda ieri 16 settembre, la conduttrice Barbara Palombelli ha rilasciato alcune dichiarazioni sul femminicidio destinate a far discutere: ecco le sue parole.

Televisione
Pubblicato il 17 settembre 2021, alle ore 09:28

Mi piace
2
0
Forum, le pesanti parole di Barbara Palombelli sul femminicidio: "Un comportamento esasperante della donna?"

Ieri giovedì 16 settembre, a “Forum“, il programma in onda su Rete Quattro e condotto da Barbara Palombelli, è stato affrontato un argomento che, purtroppo, in questi giorni è tornato prepotente sulle pagine di cronaca nera: il femminicidio. La conduttrice a tal proposito ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno sollevato non poche polemiche, nonostante lei stessa abbia cercato di spiegare il motivo dietro alle sue parole.

Nella giornata di mercoledì 15 settembre, una giovane madre di 21 anni, Alessandra Zorzin è stata brutalmente uccisa dal marito, guardia giurata di 42 anni che, dopo un tentativo di fuga, ha deciso di togliersi la vita con un colpo di pistola, e come questo altri episodi analoghi di donne barbaramente uccise dai compagni, ecco che alla luce di questi fatti le parole della Palombelli diventano davvero forti e ingombranti.

Forum, le parole di Barbara Palombelli sul femminicidio

A volte è lecito anche domandarsi se questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati oppure c’è stato anche un comportamento esasperante e aggressivo anche dall’altra parte?”, questa la domanda che si pone la conduttrice di Forum dopo che in Italia nell’ultima settimana sono morte sette donne per mano dei rispettivi compagni e mariti.

La Palombelli cerca di spiegare cosa l’ha spinta a porsi questo estremo quesito: “Una domanda che dobbiamo farci per forza, soprattutto in questa sede, in tribunale bisogna esaminare tutte le ipotesi“, motivazione che non ha convinto i molti telespettatori che sono rimasti colpiti e sorpresi dalle parole della conduttrice di Rete Quattro.

Queste considerazioni hanno fatto da apripista alla causa che si sarebbe discussa da lì a poco e che ha visto protagonisti i coniugi Rosa e Mario al centro di una controversa vicenda. La donna, infatti, ha chiesto la separazione dal marito per aver subito violenze, l’uomo – va precisato – è stato assolto penalmente da queste accuse.

C’è chi ritiene che le parole della Palombelli siano un’offesa oltre che un oltraggio alle donne uccise e chi chiede la sospensione della conduttrice dal programma Forum.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Sono rimasta sconcertata nel leggere le parole della Palombelli. Io capisco che una donna possa portare all'esasperazione un uomo - così come il contrario - ma arrivare a domandarsi se questo può essere un deterrente per dare una spiegazione ad un femminicidio.... è da pelle d'oca. Spero spieghi meglio il suo pensiero.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!