Iscriviti

Forum in lutto: Barbara Palombelli dice addio al suo caro amico Gianfranco Maffuccio, sempre presente nel pubblico

Si è spento Gianfranco Maffuccio, conosciuto come "Franco", lasciando un grande vuoto nello studio di Forum. L'amato Franco riusciva a raccontarsi anche attraverso le storie degli altri e la sua presenza ha lasciato il segno nel cuore del pubblico di Canale 5.

Televisione
Pubblicato il 5 marzo 2019, alle ore 08:41

Mi piace
9
0
Forum in lutto: Barbara Palombelli dice addio al suo caro amico Gianfranco Maffuccio, sempre presente nel pubblico

La puntata del 28 febbraio di “Forum” è stata molto sofferta per il pubblico di Canale 5 che ha scoperto in diretta una triste notizia che ha lasciato tutti sconvolti. La conduttrice Barbara Palombelli durante la trasmissione si è fermata per annunciare la morte del caro Gianfranco Maffuccio, conosciuto da tutti come “Franco di Forum”, che da anni ha rallegrato e arricchito umanamente l’intero programma.

Il simpatico Franco è sempre stato molto amato dai telespettatori che hanno sempre apprezzato la sua semplicità e il suo modo di raccontare la sua vita, le sue esperienze e anche le sue disavventure. In ogni causa trattata riusciva a trarre il meglio esponendo, con i suoi modi particolari e genuini, il suo pensiero senza timore di scontrarsi o di essere giudicato proprio come fa una “persona vera”.

Durante la sua lunga permanenza all’interno del programma, Franco è riuscito a farsi bene da tutti e a creare un legame cosi forte che nemmeno la morte riuscirà a separare. Bellissimi sono i ricordi che ha lasciato, e a fare da cornice alla sua memoria è il rapporto con sua moglie Franca e con tutta la sua famiglia che è sempre stata la vera ragione di vita dell’apprezzato opinionista. 

Barbara ha dedicato un bellissimo discorso al suo caro amico che farà sempre parte della grande famiglia di Forum che continuerà a ricordarlo e a manifestare quella peculiare allegria che lo caratterizzava: “Franco è stato l’immagine di Forum. Ha litigato, è intervenuto, si è appassionato, ci ha sempre raccontato la sua vita. Voglio dire alla sua famiglia che non ci mancherà, perché Franco è sempre qua. Sei stato troppo importante, quindi sarai sempre qua”.

Franco ha vissuto momenti molto difficili dettati dalla sua malattia che non è riuscita a togliergli il sorriso ma questo lungo periodo di cura è stato sicuramente una sfida dura e faticosa che l’opinionista ha affrontato con grinta e coraggio. Fino alla fine ha lottato, come ogni nobile combattente, sempre accompagnato dagli affetti più sinceri e dagli abbracci più amorevoli cosi da tentare in ogni modo di rimanere con chi ha amato

L’ultimo saluto di Franco

In realtà la morte di Franco è stata annunciata con anticipo dallo stesso opinionista che ha voluto, prima di andarsene, salutare tutti attraverso un lungo post che ha emozionato il mondo dei social: “Quando leggerete questo ultimo mio post è per darvi un ultimo saluto. In questo momento vi guardo da un posto che non è ancora per tutti, dove la luce è più forte dei riflettori, che amavo tanto. Sì, me ne sono andato. L’ho fatto silenziosamente perché non volevo farvi preoccupare. Ho combattuto finché ho potuto, proprio perché pensavo a tutti voi, ai miei figli, ai miei nipoti, a mia sorella, e non per ultima al mio grande unico amore, mia moglie Franca, che mi è sempre stata vicino, anche in momenti difficili come questi. Ma senza di lei sarebbe stato impossibile passare a miglior vita così serenamente. Vi prego di non essere tristi, mi fareste dispiacere, ricordatemi con gioia e con tanti sorrisi”.

Molti sono stati i commenti e i saluti di addio che hanno invaso il profilo Facebook di Franco e con grande sincerità tutta la comunità ha manifestato affetto e solidarietà verso la famiglia Maffuccio costretta a subire una perdita cosi grande. Tutti gli utenti si sono impegni a ricordare Franco, le sue divertenti battute e i suoi pungenti discorsi, cosi da renderlo ancora partecipe di questo grande programma che è Forum.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca - La grande casa di "Forum" ha accolto con affetto tutti e, in particolare, il pubblico presente che è stato sempre parte fondamentale dell'intero programma. La triste scomparsa di Franco ha sconvolto tutti ma fortunatamente il ricordo della sua personalità e del suo carisma riuscirà ad alleviare la sofferenza e a permettere all'amato opinionista di essere per sempre presente in cui caro studio che gli ha dato tanto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!