"Forum" dice addio alla sua amata giudice Maretta Scoca che si è spenta dopo una lunga malattia

Con grande dolore e sofferenza, il noto programma "Forum" annuncia la triste scomparsa dell'amata giudice Maretta Scoca che lascia i suoi cari dopo una lunga e difficile malattia. L'intero cast del programma si è unito al dolore della famiglia Scoca.

"Forum" dice addio alla sua amata giudice Maretta Scoca che si è spenta dopo una lunga malattia

Un triste e spiacevole evento ha colpito il famoso programma televisivo “Forum” che con grande dolore ha dovuto dire addio all’amata giudice Maretta Scoca che si è tristemente spenta a causa di una lunga e pesante malattia. L’annuncio è partito direttamente dalla redazione del programma che ha seguito con affetto e speranza le condizioni di Maretta, postando un tenero post per ricordare il volto più amato del pubblico: “Ci ha lasciati oggi, all’età di 79 anni, la nostra amata giudice Maretta Scoca. Grande avvocato, grande donna e grande giudice, specialmente per tutti i telespettatori di Forum che gli hanno voluto bene! Un altro volto storico del programma che ci lascia…”

L’amata giudice è morta a 79 anni e durante la sua lunga carriera è riuscita a conquistare il cuore del vasto pubblico di Canale 5, fin dalla sua prima apparizione avvenuta nel 2007. Maretta Scoca si è sempre contraddistinta per la sua delicatezza ed eleganza, valori e principi che hanno incantato da sempre i numerosi telespettatori che hanno sempre ammirato con grazia il suo operato. In ogni singola sentenza, il giudice Scoca non dimenticava mai di aggiungere alla fine del verdetto parole di incoraggiamento e speranza nei confronti delle parti in causa cosi da far emergere il “lato umano della legge”.

Presente anche allo “Sportello di Forum”, trasmesso su Rete 4, l’amata giudice è entrata ufficialmente nel cast durante il 2012 e la sua presenza nel programma è diventata sempre più costante tanto da diventare il volto più noto e amato del programma. Oltre alla carriera lavorativa il giudice si è occupatata anche di politica cosi da rivestire pure il ruolo di sottosegretario alla Giustizia e deputata nella XII e XIII legislatura.

La conduttrice Barbara Palombelli si è subito unita al dolore della famiglia Scoca e con grande affetto ha reso omaggio a Maretta e alla loro lunga conoscenza, affermando con grande commozione: “Maretta è stata una donna eccezionale, ci mancherà tantissimo”. Dopo Sante Licheri, questa è stata l’ennesima perdita per il programma che è costretto a chiudere un altro pezzo della sua storia che purtroppo è segnata da una lunga  e cruda sfumatura nera.

Nelle prossime puntate di “Forum” sarà riservato un piccolo spazio per ricordare e rendere onore alla memoria dei vari giudici che purtroppo hanno lasciato in anticipo il programma lasciando un velo di tristezza dolcemente alleviato dai gioiosi ricordi e momenti ricchi di emozione in quanto ogni singolo giudice ha sempre mostrato con affetto il proprio lato umano cosi da conquistare i cuori del pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News