Formigoni aggredisce inviato delle iene. Poi si giustifica: "Video truffaldino

E' polemica tra il ministro Roberto Formigoni e la trasmissione di Italia Uno Le Iene: un video ritrae Formigoni nell'atto di aggredire uno degli inviati del programma. Ma lui si difende: "Fazioso e montato ad arte".

Formigoni aggredisce inviato delle iene. Poi si giustifica: "Video truffaldino

E’ polemica aperta tra Roberto Formigoni e la trasmissione televisiva Le Iene, in seguito agli accadimenti mostrati dal programma di Italia 1 nella puntata di domenica scorsa. Il servizio in questione sarebbe dovuto essere incentrato sulla condanna per diffamazione nei confronti dei Radicali guidati dallo stesso Formigoni, arrivata l’anno scorso.

Tuttavia la situazione è ben presto degenerata, e l’argomento clou è diventato la lite tra il Senatore e l’inviato de Le Iene Filippo Roma. Quest’ultimo aveva infatti organizzato un vero e proprio pressing nei confronti di Formigoni, come sono soliti fare gli inviati del programma di Italia 1, nel tentativo di far uscire dai gangheri l’intervistato.

Gli sforzi di Roma hanno portato i loro frutti quando l’inviperito l’ex presidente della Regione Lombardia ha infine ceduto alle lusinghe dell’ira, raccogliendo le provocazioni create ad arte per ottenere una reazione veemente da parte sua, e dando al programma televisivo ciò che i suoi conduttori si aspettavano.

Tra le domande avanzate da Roma a Roberto Formigoni, c’era ad esempio: “Ha intenzione di pagare i 50.000 euro di multa?”, un interrogativo lasciato irrisolto dallo stesso destinatario del messaggio. Ma ad un certo punto è arrivata la replica, totalmente non verbale: il Senatore ha strappato di mano il microfono a l’inviato de Le Iene.

Quest’ultimo ha tentato di recuperarlo, venendo schernito da Formigoni con la prospettiva di una denuncia per rissa. Da lì la tensione è salita alle stelle, e la rissa è scattata per davvero, tra l’incredulità dei passanti che hanno ripreso tutto con i propri smartphone. Ma all’indomani della vicenda, Formigoni stesso si è giustificato affermando di essere stato provocato.

“Il video è truffaldino” ha spiegato il Senatore sulle colonne di Repubblica. A precisa domanda dell’intervistatore: “Sta dicendo che hanno tagliato il filmato?”, Roberto Formigoni ha risposto ventilando l’ipotesi di ulteriori azioni nei confronti del programma Le Iene da intraprendersi nelle sedi più opportune.

Continua a leggere su Fidelity News