Flavio Insinna ritorna in tv grazie al programma "Cartabianca"

Flavio Insinna, dopo che è stato colpito dalla bufera delle intercettazioni di Striscia la Notizia, ritornerà in televisione su Rai 3 grazie al programma "Cartabianca".

Flavio Insinna ritorna in tv grazie al programma "Cartabianca"

Il conduttore romano Flavio Insinna ritorna nel piccolo schermo grazie al programma televisivo “Cartabianca”, e quindi l’ultimo conduttore dell’ormai defunto “Affari Tuoi” ritorna in televisione su Rai 3. Ad annunciare questa presenza è stata la stessa conduttrice del programma, Bianca Berlinguer, e quindi dopo l’intervista del martedì sera per il caso di “Striscia la Notizia“, il cinquantaduenne torna in tv con un ruolo fisso.

Il suo ruolo dovrebbe essere l’inviato del talk politico e racconterà un fatto di cronaca. Non sarà l’unica novità di “Cartabianca”, poiché Bianca Berlinguer ha deciso di arruolare anche Geppi Cucciari nel suo staff, che dovrebbe intervistare gli ospiti politici nello studio insieme alla conduttrice. “Cartabianca” quindi inizia con il coltello tra i denti, con due protagonisti della televisione molto forti, ed hanno tutte le carte in regola per battere il programma di Giovanni Floris, Dimartedì.

Quindi dopo la recente presenza al “Dopo fiction“, show creato dalla mente di Nino Frassica, Flavio Insinna ritorna in televisione. Sarà un programma assai diverso da quello che ha condotto negli anni scorsi, poiché “Cartabianca” tratta argomenti di attualità e di politica, ed andrà in onda da settembre 2017.

Queste sono state le parole di Bianca Berlinguer su Flavio Insinna: “Ogni settimana sarà una sorta di inviato e racconterà un luogo o un protagonista della cronaca”. Mentre ha voluto lasciare una dichiarazione anche il direttore di Rai 3, Stefano Coletta: “Flavio non ha bisogno di essere riabilitato, penso che tutto quello che è accaduto sia una pagina molto brutta da dimenticare”.

Il direttore Stefano Coletta, infine, ha detto che già da molti anni voleva portare il conduttore su Rai 3 ma per via dei suoi tanti impegni su Rai 1 questo suo desiderio non si è mai realizzato; il direttore ha aggiunto che avere il punto di vista di Flavio Insinna è molto importante per un programma, poiché lo ritiene un uomo molto profondo.

Continua a leggere su Fidelity News