Il “Festival di Sanremo” sta già facendo discutere di se da quando Carlo Conti, all’inizio di dicembre, ha annunciato i nomi dei cantanti in gara al TG1. Tra i tanti artisti sul palco sono presenti Fedez e Tony Effe, i due rapper che hanno fatto discutere molto per via del loro dissing in ambito musicale.
Tra l’altro Fedez nell’ultimo periodo si ritrova al centro dell’attenzione mediatica anche per via della sua separazione con Chiara Ferragni. L’influencer ha già ritrovato l’amore grazie a Giovanni Tronchetti Provera, in cui entrambi per la prima volta son stati visti insieme al concerto di Max Pezzali, mentre Fedez, come riportato testualmente dal settimanale “Oggi”, starebbe portando una relazione con la giovanissima Matilde Caru che va avanti da dicembre.
Fedez e il possibile duetto con Marco Masini
Come riportato dal giornalista Gabriele Parpiglia sul suo profilo di Substack, il prossimo concorrente del “Festival di Sanremo”starebbe pensando di portare con se Marco Masini nella giornata dei duetti con l’obbiettivo di dedicarle una canzone molto particolare del repertorio dell’artista di Firenze.
“Mentre l’Italia si prepara al Festival, arriva un’indiscrezione che ha dell’incredibile: Fedez avrebbe scelto di duettare con Marco Masini cantando ‘Bella stronza‘” si legge sul profilo di Parpiglia in cui poi aggiunge: “Il tempismo è, come dire… particolare. In piena separazione da Chiara Ferragni, il rapper decide di interpretare proprio questo brano controverso. Una coincidenza? Difficile crederlo. È un testo che nasconde messaggi profondamente problematici: dalla possessività (“se Dio ti ha fatto bella”) alle minacce velate, fino a esplicite fantasie di violenza nel finale. In un’epoca in cui dovremmo essere più consapevoli del peso delle parole, questa scelta appare quantomeno discutibile. Non è solo questione del brano in sé, ma del messaggio che questa performance porterebbe sul palco dell’Ariston”.
Sicuramente si tratterebbe di un duetto che potrebbe far scalpore già dagli annunci, ma fino a questo momento non è uscita nessuna ufficialità in merito. Proprio per la serata dei duetti, quest’anno i concorrenti possono deliberatamente scegliere di duettare con un altro artista in gara.