Iscriviti

Festival di Sanremo 2020, svelati i cantanti in gara

Il settimanale "Chi", diretto da Alfonso Signorini, ha svelato in anteprima i concorrenti che faranno parte del Festival di Sanremo condotto da Amadeus.

Televisione
Pubblicato il 31 dicembre 2019, alle ore 16:48

Mi piace
14
0
Festival di Sanremo 2020, svelati i cantanti in gara

La prossima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, va in onda dal 4 al 9 Febbraio 2020 su Rai 1. Fino a questo momento sono stati confermati i nomi di Roberto Benigni, come svelato dallo stesso comico in una intervista a “Che tempo che fa”, Tiziano Ferro, dove sarà presente in tutte le serate, e Rosario Fiorello.

In anteprima però il settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini, ha voluto rilasciare i nomi che dovrebbero far parte di questa edizione del “Festival di Sanremo”, anche se ovviamente al momento non c’è nessuna ufficialità. Tra i cantanti troviamo alcuni ex concorrenti di “Amici” e “X Factor”.

I nomi secondo il settimanale “Chi”

Tra i cantanti svelati dalla rivista troviamo: Francesco Gabbani; Enrico Nigiotti; Morgan insieme a Cristian “Bugo” Bugatti; Marco Masini; Irene Grandi; Elettra Lamborghini; il gruppo “Pinguini Tattici Nucleari”, Achille Lauro; Diodato; Levante; Paolo Jannacci (figlio dell’indimenticato Enzo); Michele Zarrillo; Raphael Gualazzi; Junior Cally e Rancore.

Tra gli ex concorrenti dei talent show ci sono invece Giordana Angi, vincitrice del della critica TIM ad “Amici di Maria De Filippi”; Riccardo “Riki” Marcuzzo, trionfatore nella categoria canto della stessa trasmissione ma sconfitto nella finalissima dal ballerino Andreas Müller; Elodie Di Patrizi, seconda ad “Amici 15” e infine il rapper Anastasio, vincitore di “X Factor”. L’ultimo posto sarebbe conteso da Samuele Bersani e dal gruppo dei “The Kolors“.

Come confermato dallo stesso Amadeus, questa edizione sarà ricordato anche per la presenza femminile, poiché dovrebbero esserci dieci donne ad affiancare Amadeus. Per il momento non si conosce l’ordine preciso in cui presenzieranno sul palco dell’Ariston di Sanremo. L’unico nome confermato sembra essere solamente Diletta Leotta, ex volto di “Sky” e ora conduce da ottobre 2018 il primo programma originale “Diletta gol”, “Diletta gol stories”, “Diletta gol in campo” e “Linea Diletta” su “Dazn”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Amadeus, cambiando radicalmente le idee di Claudio Baglioni, ha chiamato molti volti provenienti dal mondo dei talent show. Vedremo se questa scelta verrà apprezzata dal pubblico, ma devo dire che le ultime due edizioni le ho preferite proprio per il cast composto da veri cantanti e non da coloro che hanno fatto parte dei talent.

Lascia un tuo commento
Commenti
Chiara Tiozzo
Chiara Tiozzo

01 gennaio 2020 - 17:19:24

Mi sembra un SanRemo confuso... troppi generi musicali messi insieme.

0
Rispondi