Festival di Sanremo 2019: al fianco di Baglioni spunta l’ipotesi Isoardi

L’edizione 2019 del Festival di Sanremo partirà il prossimo 5 febbraio 2019. Come l’anno scorso, a condurla sarà Claudio Baglioni, mentre rimane il dubbio su chi lo dovrà affiancare sul palco. Nelle ultime ore sembra però prendere piede l’ipotesi Elisa Isoardi.

Festival di Sanremo 2019: al fianco di Baglioni spunta l’ipotesi Isoardi

Settembre coincide con l’inizio della nuova stagione televisiva, ma è anche un momento dove si incominciano a riempire le caselle della programmazione del piccolo schermo. Da qui sorge quasi inevitabilmente la seguente domanda: chi affiancherà Claudio Baglioni durante l’edizione 2019 del Festival di Sanremo?

Nelle scorse settimane non sono certo mancate le più disparate teorie, ma nella maggior parte dei casi si è trattato di voci di corridoio prive di fondamento. Tra i nomi papabili era saltato fuori anche quello di Paola Cortellesi, la quale ha però smentito la sua presenza. Come da lei dichiarato a Vanity Fair, “purtroppo non potrò tornare perché impegni precedenti non me lo permettono”. Negli ultimi giorni, nel pieno della febbre da toto-nomi, si fa però strada un’ipotesi sempre più consistente che riguarda Elisa Isoardi.

La conduttrice televisiva che ha già preso il posto di Antonella Clerici al timone de “La prova del cuoco”, oltre ad essere chiamata a conquistare i fan di chi l’ha preceduta, potrebbe anche ottenere l’occasione della sua vita. Salire sul palco del più importante evento canoro italiano è un’occasione da non farsi sfuggire, in quanto le farebbe fare un non indifferente salto di carriera.

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, La 36enne piemontese non ha nascosto il suo desiderio di salire sul palco dell’Ariston. “Ho sempre amato il Festival, fin da piccola. Mi piace seguire la gara, ascoltare le canzoni, riflettere sui testi. […] Salire sul palco dell’Ariston sarebbe un grandissimo regalo. Se mai dovesse accadere, lo scopriremo strada facendo…”.

Al momento è ancora troppo presto per poter azzardare su di chi ricadrà la scelta di Claudio Baglioni. Il direttore artistico della kermesse canora sarebbe però intenzionato ad avere come spalla uno dei volti più noti della televisione italiana.  Ad ogni modo queste voci non possono che decreterare l’inizio ufficiale del gossip sulla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Continua a leggere su Fidelity News