Festival di Sanremo 2018, ancora incerti i candidati per la conduzione

Non era mai successo prima: il Festival più amato dal Paese non ha ancora una data e un conduttore, e tutti si chiedono che cosa stia succedendo. L'aria d'attesa fa ipotizzare diversi nomi: Clerici, Ranieri e Mika, Virginia Raffaele.

Festival di Sanremo 2018, ancora incerti i candidati per la conduzione

La Rai quest’anno sembra in ritardo sul Festival di Sanremo 2018, ma nuovi nomi per la conduzione stanno girando già da un po’ di tempo. L’agenzia Agi avrebbe provato a indovinare qualche nome, anche se il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano ancora non si è pronunciato a riguardo. Il web ha voluto dire la sua, esprimendosi a favore di conduttori nuovi, più giovani e brillanti, comunque le opzioni che stanno girando sono davvero molte. 

Il Festival di Sanremo è uno dei programmi televisivi con una storia lunga alle spalle, ormai è divenuto un evento tra i più attesi da gran parte della popolazione italiana. Trasmesso da sempre sulla Rai e preparato con congruo anticipo, il Festival della canzone questa volta non ha chiari i nomi dei conduttori e non ha nemmeno una data fissata sul calendario, si sa solo, e senza nessuna conferma ufficiale, che ci sarà e si svolgerà nei primi mesi del 2018.

Sul web stanno girando alcuni nomi possibili. Pare che Antonella Clerici e Massimo Ranieri siano i più quotati. Per Antonella, se così fosse, questa sarebbe la terza volta: nel 2005 al fianco di Paolo Bonolis, e nel 2010 come presentatrice principale. Ranieri, invece, ha gareggiato per ben 6 volte al Festival, nel 1988 con la famosa canzone “Perdere l’amore” ha vinto. Se tornasse a Sanremo nel 2018 lo farebbe nella veste di presentatore, un ruolo molto diverso da quello di cantante, ma Massimo Ranieri questo lo sa avendo già fatto esperienza, e con successo, nel ruolo di presentatore in “Sogno e son desto“.

Un’altra ipotesi riguarda l’accoppiata Mika e Virginia Raffaele e la presenza di un attore, Luca Zingaretti o Marco Giallini. La direzione artistica potrebbe essere affidata a Carlo Conti, che per questa volta lascerebbe ad altri il ruolo di conduttore. Ma, sono solo ipotesi.

Andrea Fabiano, presidente Rai 1, ancora non si pronuncia creando un’atmosfera d’attesa piuttosto frizzante, soprattutto nel web. Lo scorso anno, in questo stesso periodo Carlo Conti stava già organizzando il festival. Non si riesce comunque a capire come mai, quest’anno, i conduttori del prossimo Festival non siano stati ancora nominati ufficialmente.

Continua a leggere su Fidelity News