Oggi Canale 5 ha festeggiato i 10 anni di Mattino 5, il contenitore che da ormai un decennio fa compagnia agli italiani su Canale 5. La conduttirce in carica di Mattino 5, Federica Panicucci, alla guida del programma da ormai 9 anni ha festeggiato in diretta televisiva questo importante traguardo, con tanto di taglio di torta, brindisi e mazzo di fiori.
Ad inizio puntata la conduttrice ha ringraziato e citato tutti gli addetti ai lavori del programma, ricondando i tanti conduttori che nel corso di questi 10 anni si sono susseguiti alla conduzione dimenticando, però, la prima conduttrice di Mattino 5, Barbara D’Urso. La dimenticanza risulta ancora più surreale se si considera il fatto che le parole di Federica erano accompagnate da un filmato dove Barbarella era presente.
Ovviamente Barbare D’Urso non è stata da meno ed ad inizio puntata del suo Pomeriggio 5 ha ricordato anche lei l’importante compleanno di Mattino 5 precisando che lei fu la prima conduttrice donna del programma assieme a Carlo Brachino e che a quel tempo il programma toccava il 30% di share. Anche la D’urso ringraziando e salutando i vari colleghi che si sono susseguiti alla conduzione ha “dimenticato” la collega Federica.
Dimenticanza multipla o volontà di non nominare la collega? Possono andare avanti soltanto delle ipotesi, anche se proprio qualche settimana fa in un’intervista a Barbara D’Urso era stato chiesto se era vero che ci fosse dell’astio tra lei e la collega Panicucci, ma lei aveva risposto che la collega le stava anche simpatica. Non mancano però delle precedenti frecciatine che fanno pensare che questa simpatia non sia così reale.
Il pubblico avrà sicuramente notato queste dimenticanze e certamente questo fatto avrà strappato un sorriso agli spettatori, lieti di aver assistito ad un vero e proprio esempio di battibecco tra dive della televisione.