"Fate – The Winx Saga", la seconda stagione in arrivo su Netflix: nuovi personaggi sbarcheranno ad Alfea

Venerdì 16 settembre 2022 è la data ufficiale dell'arrivo della seconda stagione dell'amatissima serie "Fate - The Winx Saga". Tante sono le novità: prima fra tutte, l'ingresso di Flora che avrà il volto dell'attrice Paulina Chávez.

"Fate – The Winx Saga", la seconda stagione in arrivo su Netflix: nuovi personaggi sbarcheranno ad Alfea

Buone notizie per gli amanti del genere fantasy: dal 16 settembre 2022, Netflix distribuirà i nuovi episodi della seconda stagione di “Fate – The Winx Saga”. Ispirata integralmente sul cartone animato “Winx Club”, ideato dal talentuoso Iginio Straffi, la serie italo-britannica ha riscosso un successo internazionale che ruota intorno alle vite, agli amori e ai poteri delle strepitose protagoniste: Bloom, Musa, Terra, Aisha e Stella.

La prima stagione, costituita da sei episodi, è stata lanciata nel 2021 ed è stata accolta dalla critica in maniera positiva nonostante qualche perplessità su alcune variazioni rispetto al cartone animato. In realtà, tale distacco ha portato i critici e gli spettatori più curiosi ad appassionarsi maggiormente così da impegnarsi con estrema dedizione a scovare ogni dettaglio e differenza rispetto al format originale. Tra gli elementi emersi, molti hanno subito notato l’assenza dei personaggi di Flora e Tecna, altri hanno puntato l’occhio sull’aspetto delle fate.

La prima novità che emerge sulla seconda stagione è l’arrivo di Flora: infatti, nella prima stagione, questo personaggio non è presente in quanto del tutto oscurato dalla presenza della cugina Terra. L’arrivo di Flora ad Alfea, interpretata dall’attrice Paulina Chávez, porterà una fresca ondata di novità cosi da ridare lustro al personaggio tanto amato e desiderato dal pubblico.

Per l’appunto, la regia ha puntato molto su Flora, tanto da essere la protagonista assoluta del trailer ufficiale che anticipa l’arrivo della seconda stagione e questo fa pensare che il ruolo di Flora sarà sicuramente il punto chiave della trama dei nuovi episodi. Invece, continua a rimanere fuori dal cast Tecna che sicuramente troverà spazio nelle prossime stagioni.

Due new-entry già svelate sono le presenze di Sebastian e Grey (interpretati rispettivamente dagli attori Éanna Hardwicke e Brandon Grace). Inoltre, è stato aggiunto alla seconda stagione un ulteriore episodio cosi da raggiungere il numero sette, uno in più rispetto alla precedente stagione che si è fermata a sei appuntamenti.

Continua a leggere su Fidelity News