Fabio Volo si ritira dalla tv: "Mi vedrete sempre meno"

Intervistato da "Il Messaggero", Fabio Volo ha rivelato di essere pronto a lasciare il mondo televisivo per restare insieme alla sua famiglia.

Fabio Volo si ritira dalla tv: "Mi vedrete sempre meno"

Fabio Volo oltre a essere uno scrittore molto apprezzato dal pubblico, dove solamente il suo ultimo libro dal titolo “Tutto è qui per te” ha venduto 40mila copie vendute in una sola settimana durante il periodo natalizio, con il tempo è riuscito ad affermarsi sempre di più nel mondo radiofonico.

Il suo programma “Il Volo del mattino“, in onda nel periodo invernale su Radio Deejay dal 2000 al 2012, e dal 30 settembre 2013 in poi dove tratta per lo più temi relativi ai rapporti tra uomo e donna e lo stesso conduttore ne parla leggendo poesie o cose del genere, va in onda ormai da più di dieci anni con numeri importanti.

Il suo ultimo progetto televisivo è invece Untraditional II, storia ideata e scritta proprio da Fabio Volo andato in onda su Nove per la prima edizione e su Sky Comedy Central per la seconda, raccontano la storia di un uomo, cioè lo stesso scrittore, e le numerose difficoltà che incontra nel tentativo di realizzare il proprio sogno, quello di produrre una serie televisiva ambientata a New York.

Fabio Volo si ritira dalla tv

Come rivelato a “Il Messaggero” però sarebbe stato il diretto interessato a fare un passo indietro dal mondo televisivo: “Quando sono diventato padre ho capito che se avessi continuato a fare radio, cinema e tv non avrei più visto i miei figli. Non volevo dargli il tempo che mi restava. Dovevo rinunciare a qualcosa. E così sono saltati tv e cinema. Ora che i miei bambini sono più grandi, e le riprese dei film non durano più due mesi e mezzo, perché non ci sono più soldi, potrei anche ricominciare. Ma non ho mai avuto l’ambizione di fare un film all’anno”.

Se rimane una piccolissima porta aperta per il cinema, in cui l’ultima sua apparizione cinematografica è stata nel film “Una gran voglia di vivere” diretto da Michela Andreozzi con soggetto proprio il libro dello scrittore nato a Calcinate, Fabio Volo invece sembra aver chiuso definitivamente i spiragli per un suo ritorno sul piccolo schermo.

“Avrei bisogno di un ambiente in cui possa fare il mio lavoro. E adesso quell’ambiente in tv non c’è. A me piacerebbe parlare. Ma ora in tv funzionano solo la politica e i talent” ha rivelato Fabio Volo per poi aggiungere i problemi della televisione di oggi: “Adesso, se dopo tre mesi il programma non fa ascolti, è flop. Mi servirebbero tre o quattro anni per ingranare, ma oggi chi te li dà? E non ho voglia di associarmi ad altri flop. Dalla tv sto fuori volentieri. Il futuro? Spero mi vediate sempre di meno. A un certo punto sparirò”.

Continua a leggere su Fidelity News