Subito dopo l’edizione serale del Tg1 della domenica, i telespettatori di Rai Uno dovranno abituarsi a non trovare né il consueto appuntamento con Teche Rai né tantomeno una puntata del game condotto da Amadeus “I soliti Ignoti”. Ebbene, a tenere compagnia al pubblico domenicale ci sarà proprio Fabio Fazio con il suo talk Che tempo che fa. Dopo il trasloco da Rai 3 alla prima rete Rai1, per il conduttore è già tempo di fare qualche bilancio.
La puntata d’esordio del programma, con ospiti Morricone, Arisa e Lorenzo Fragola, Giuseppe Favino e Beppe Fiorello (più il fratello Rosario in collegamento telefonico) ha infatti registrato nel segmento auditel dell’acces prime time, vale a dire dalle 20.30 circa, oltre cinque milioni di spettatori e uno share di oltre il 20%.
Nella seconda parte della serata invece, caratterizzata dal celebre e consueto tavolo dove gli ospiti chiacchierano e si raccontano, il programma ha fatto registrare circa tre milioni e trecento mila telespettatori pari al 17 per cento di share.
La battaglia auditel della domenica sera, Fabio Fazio se la giocava dapprima con il programma firmato Antonio Ricci, vale a dire Paperissima (sfida che ha abbondantemente vinto Fazio su Rai 1) e poi con la fiction di Gianni Morandi in onda su Canale 5. Ebbene, se si guarda la sovrapposizione tra questi due ultimi programmi, in un orario quindi compreso tra le 21.30 e le 23.30 circa, si noterà come la serie Mediaset sia avanti il programma di Rai 1.
L’appuntamento invece con Che Fuori Tempo che Fa (con la copertina del comico genovese Maurizio Crozza), approdato nella seconda serata del lunedì della prima rete del servizio pubblico, ha fatto registrare uno share pari ad una percentuale del 15 per cento circa con quasi un milione e duecentomila spettatori.
Un esordio per il momento positivo, vedremo come proseguirà nel corso della stagione.