Emulano "4 ristoranti" ma in moschea con voti alla location, all’imam

Seguendo il successo di "4 ristoranti", delle ragazze di origine musulmana residenti a Torino hanno fatto lo stesso con criteri e voti alle moschee piemontesi mostrando come si vive in questi luoghi di culto.

Emulano "4 ristoranti" ma in moschea con voti alla location, all’imam

Ormai il format “4 Ristoranti” in onda con Alessandro Borghese con ristoratori invitati a pranzo o a cena che devono dare i voti agli altri in base alla location, al cibo, ecc. sta ottenendo grande successo un po’ ovunque. Proprio emulando il celebre programma, 4 ragazze di origine musulmana hanno deciso di fare la stessa cosa ma nella moschea. Il tutto è stato poi pubblicato in un video dove danno voti all’imam, alla location, ecc. 

L’idea è di 4 ragazze di origine musulmana residenti a Torino i cui nomi sono Halima, Khadija, Ahlam e Asmaa che, rifacendosi al celebre format italiano, hanno deciso di mostrare la stessa cosa ma in una moschea nel profilo di Instagram Veiled spies. In ogni puntata si recano in una moschea diversa dando gli stessi identici voti riguardanti la vita all’interno. 

Le 4 ragazze hanno il compito di giudicare la location, lo spazio riservato alle donne, i tempi di preghiera, i vari servizi quali il bagno e i parcheggi, oltre alla qualità del sermone e alla voce dell’imam. Tra i vari commenti, vi sono: “Il sermone è anche in italiano, quindi un punto in più” oppure “la voce dell’imam è troppo monotona”, ecc. 

Il loro obiettivo, con questo format, non è tanto visitare le moschee, quanto mostrare la condizione della donna in questi luoghi di culto. Non vogliono né dare giudizi né criticare ma semplicemente mostrare i bisogni di una comunità da questo punto di vista. Un format che sta ottenendo moltissimi like e condivisioni, non solo tra i musulmani, ma abbraccia diverse persone, a prescindere dal credo religioso. 

Sono diverse le moschee di Torino che hanno recensito, tra cui la Moschea Mecca, la Moschea Al Hidaya, la Moschea della Pace, la Moschea Mohamed VI, solo per citarne alcune. I loro commenti sono sia ironici che riflessivi proprio per far capire questo luogo e spazio di culto. 

Continua a leggere su Fidelity News