Si sono tenuti gli Emmy Awards a Los Angeles, su Abc, da noi trasmessi su Sky Atalntic. Baby Reindeer ha vinto nella categoria serie antologica, The Bear come al solito fa incetta di premi, ma quest’anno la vera sorpresa è stata la serie Shogun, che si è portata a casa 18 statuette. Jodie Foster ha vinto l’Emmy Awards per True Detective come attrice protagonista.
Tantissimi gli ospiti eleganti, da Selena Gomez a Naomi Watts. Hacks vince per la miglior serie comedy, battendo The Bear, Shogun è la miglior serie drammatica, Henry Winkler, alias Fonzie, e Ron Howard hanno fatto una reunion di Happy Days durante la cerimonia, per i cinquant’anni della serie. Emmy anche per Ebon Moss Bachrach in una serie tv comedy.
Miglior attore in una serie drammatica: Hiroyuki Sanada (Shōgun), Miglior attrice in una serie drammatica: Anna Sawai (Shōgun), i protagonisti di Baby Reindeer su Netflix vincono per la categoria miglior attore protagonista e miglior attrice protagonista. Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica: Elizabeth Debicki, “The Crown”.
Miglior attore non protagonista in una miniserie o film: Lamorne Morris. “Fargo“. Miglior talk show: “The Daily Show”. Guest star in una serie drammatica: Michaela Coel, Mr. & Mrs. Smith. Miglior attrice guest star in una serie comedy: Jamie Lee Curtis, The Bear. Miglior sceneggiatura a Richard Gadd per una miniserie o film: “Baby Reindeer”.
Miglior serie varietà sceneggiata: Last Week Tonight with John Oliver. Miglior programma animato: Blue Eye Samurai (Il Ronin e la Sposa). Insomma una serata da vip esaltante e piena di emozioni, con vincitori e vinti.