Le nomination degli Emmy Awards, gli ambiti oscar della televisione, vedono Game of Thrones fare incetta di nomination.
La famosissima e molto amata serie tv, infatti, porta a casa ben 24 nomination, tra cui quella per il premio di miglior serie drammatica dell’anno, che dovrà contendersi con “Mad Men”, vincitore del premio per quattro volte. Concorrono agli Emmy Awards per il premio come miglior serie drammatica anche “Orange is the New Black”, “House of Cards”, “Homeland”, “Downton Abbey” e “Better Call saul”.
Tante le novità per questi Emmy Awards a partire dal numero di nomination per ogni singola categoria che lo staff ha deciso di allargare a 7, cosa che ha fatto non poco discutere gli addetti ai lavoro. Game of Thrones, quindi, si preanuncia come un grandissimo protagonista di questi Emmy Awards visto l’ingente numero di nomination ottenute.
La serie tv continua a spopolare tra i fan nonostante le forti critiche di cui è stata protagonista per la scena di stupro che ha fatto molto discutere. Nonostante questo game of Thrones conquista 5 nomination in più a questi Emmy Awards 2015 rispetto al passato.
Degna di nota anche la nomination per il premio come miglior attrice in una serie drammatica dove a contendersi il titolo ci sono Viola Davis e Taraji P. Henson. Se una delle due dovesse aggiudicarsi il premio ai prossimi Emmy Awards si tratterebbe di un momento storico dal momento che sarebbe la prima afroamericana in tutta la storia di questa manifestazione ad aver mai raggiunto un tale obiettivo.
Gli Emmy Awards, insomma, promettono anche quest’anno di dare grande spettacolo agli spettatori. La cerimonia di premiazione degli Emmy Awards avrà luogo il 20 settembre a Los Angeles presso il Microsoft Theatre. Come sempre, anche quest’anno, gli Emmy Awards verranno preceduto dai Creative Arts Awards che invece si terranno il 12 settembre. Non resta, quindi, che attendere la premiazione per conoscere tutti i premi assegnati in questa nuova edizione degli Emmy Awards.