Il cast della serie televisiva “Elementary” sta per arricchirsi con l’arrivo di un attore veterano del piccolo schermo. E’ stato infatti annunciato dalla CBS, il canale che manda in onda il telefilm negli Stati Uniti, che John Noble si unirà al telefilm, giunto alla sua quarta stagione, come un membro regolare del cast.
Il suo ruolo sarà decisamente importante, dato che Noble interpreterà il ricco ed estraniato padre di Sherlock Holmes, che nella serie tv drama ha il volto di Jonny Lee Miller.
Pur non essendo mai apparso prima, il personaggio del Signor Holmes è stato nominato spesso nelle stagioni precedenti, ed è stato presentato come una persona che ha avuto una parte strumentale nel primo ingresso in riabilitazione del figlio di tre anni prima, e soprattutto nel suo affiancamento con Joan Watson, interpretata nel telefilm da Lucy Liu.
Nel primo episodio della quarta stagione, che andrà in onda in America questo autunno, il signor Holmes arriverà a New York per occuparsi delle conseguenze della recente ricaduta del figlio.
“Non potremmo essere più felici di avere John Noble in un ruolo così importante“, ha affermato il creatore della serie Robert Doherty. “Abbiamo amato il suo lavoro da diversi anni, specialmente il suo incredibile ruolo in “Fringe”, e non vediamo l’ora di vederlo recitare con Jonny e Lucy“, continua Doherty, ammettendo: “Sarà una stagione eccitante.”
Oltre ad il ruolo in “Fringe” a fianco di Joshua Jackson ed Anna Torv, Noble ha un ruolo ricorrente nella serie “Sleepy Hollow” ed in “Devil’s Playground.” Sul grande schermo è sicuramente maggiormente conosciuto per aver interpretato Denethor, il Sovrintendente Regnante di Gondor padre di Faramir e Boromir, nella trilogia de “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson.
La nuova stagione di “Elementary” vedrà il ritorno nel cast di Aidan Quinn (Thomas Gregson) e Jon Michael Hill (Marcus Bell). Nelle passate stagioni sono stati diversi gli attori che hanno prestato il volto nella serie a personaggi noti dell’universo di Sherlock Holmes, come Natalie Dormer (Irene Adler) e Rhys Ifans (Mycroft Holmes).
In Italia il telefilm di successo va in onda sulla rete satellitare Fox Crime, mentre viene trasmesso in chiaro su Rai 2.