Ecco la nuova commissione di canto e ballo di Amici 2018-2019

Lunedì 29 ottobre alle 13:50 su Realtime inizierà amici casting, finalmente scopriremo quali saranno i professori di canto e di ballo. Grandi novità, come Stash dei The Kolors.

Ecco la nuova commissione di canto e ballo di Amici 2018-2019

Lunedì 29 ottobre alle ore 15:30 su Real Time inizierà amici casting trasmissione attraverso la quale vedremo formare la classe di amici 2018-2019. I nuovi concorrenti saranno selezionati dalla commissione di canto e dalla commissione di ballo. In entrambe le commissioni sono presenti delle grandi novità.

La prima grande novità riguarda la commissione di ballo, non sarà più composta da 4 insegnanti ma da 3. Come ufficializzato dalla pagina Facebook di Amici di Maria De Filippi gli insegnanti di ballo saranno Alessandra Celentano Veronica Peparini e Timor Steffens. Non c’è nessun errore di battitura non storico insegnante Garrison non farà più parte della commissione di ballo sembra che sarà però presente nella trasmissione con un altro ruolo, al momento segreto.

Timor Steffens è un grande ballerino e coreografo conosciuto in tutto il mondo, dice “balla ogni coreografia come se fosse l’ultima”. Ha collaborato con i più grandi artisti mondiali come Whitney Houston, Rihanna, Beyoncé e Madonna. Timor ha ballato nel film “burlesque” con Christina Aguilera e nel documentario post morte dedicato a Michael Jackson.

I presentatori del day-time

Ci sono novità anche sul fronte dei presentatori del day-time di amici18. I presentatori saranno tre, Marcello Sacchetta che già tutti conosciamo perché non è il primo anno che lo fa. Ad affiancare Marcello ci sarà Paolo Ciavarro presente da qualche anno sul piccolo schermo a Forum e figlio Eleonora Giorgi.

La novità di quest’anno sarà Lorella Boccia nata a Napoli nel 1991 a iniziato a ballare all’età di 4 anni al teatro San Carlo di Napoli, il suo successo è arrivato grazie ad Amici 12, ha condotto Colorado con Paolo Ruffini e ha preso parte al film Step Up, ha condotto il Festival di Montecarlo con Enzio Greggio e recitato a teatro in alcuni Musical, attualmente è fidanzata di Niccolò Presta.

La commissione di canto

Grandi novità anche nella commissione di canto ad amici 17 la commissione era composta da Rudy Zerbi, Giusi Ferreri, Paola Turci e Carlo di Francesco. Ad amici 18 assisteremo a 3 addii. Paola Turci e Giusy Ferreri lasceranno la trasmissione e con loro anche l’ormai storico Carlo di Francesco mentre Rudy Zerbi rimarrà nella commissione ma con dei posti vacanti a fianco a sé. 

Il primo nome ormai ufficiale al fianco di Rudy Zerbi è Alex Britti famoso cantante e chitarrista di origini romane nato nel 1968 si tratta di un ritorno nella scuola poiché Britti aveva già fatto il professore per un giorno ma questa volta sarà titolare della cattedra, Chi non conosce uno dei suoi più grandi successi “la vasca”!!!

Tutt’ora non vi è comunicazione ufficiale su il terzo professore di canto ma ormai è quasi certo che la terza cattedra sarà affidata a Stash cantante dei The kolors. Anche quello di Stash e sarebbe un ritorno alle origini con una veste completamente diversa. I The kolors sono stati lanciati proprio dal programma Amici di Maria De Filippi nel 2015 da allora hanno riscosso un successo dopo l’altro tanto da conquistare la copertina della rivista Rolling Stone. Su web sono nate molte discussioni sull’idoneità del cantante a ruolo di docente.

Continua a leggere su Fidelity News